Merano: le corse di mercoledi' 15 agosto 2018

Merano Galoppo Salto

A Ferragosto le prove in piano di cartello ed il Pic Nic Day. Il meeting ferragostano raggiunge nella giornata di mercoledì il suo apice con un programma di corse altamente attrattivo ed un contorno assai variegato con forte inclinazione allo svago e al divertimento come è giusto che sia nella settimana di vacanza per eccellenza. La Listed per le femmine, Premio European Breeders Fund Terme di Merano, da tempo entrata negli obiettivi delle scuderie teutoniche, conferma questo trend e promette spettacolo. Si presenta la vincitrice del Premio Mario Incisa e successivamente buona terza nelle Oaks d'Italia, la bella Sladina per i colori della Scuderia Rencati (altro team storico tanto per rimanere in tema di giubbe che hanno scritto pagine di ippica italiana-Dormello Olgiata docet-. Contro l'allieva dei Botti l'orda germana con Son Macia nei panni della valchiria più temibile, alla carta, per le ottime frequentazioni dell'allieva di Suborics. Tra le altre la Ammerland Bernsteinkette e la giovane Consciuos. Per colori italiane possono farsi onore anche Great Aventura ed Enrife. Sorpresa la grizzettiana Sadilla.
Il sempre fascinoso Premio delle Alpi ha confezionato un bell'handicap con Dulciboy frequentatore di buone compagnie , nonostante la resa dei chili resta una base. Sun Devil è sempre su buoni standard mentre Matey ha volato l’ultima volta. In corsa anche Lagaro e So You Zen. Il vincitore del 2016 Ceffone e Lord of Rome tra i pesini pronti ad intervenire. Se poi aggiungete la forma mostruosa di Mychoon e le mine vaganti Zubat, Pizzo Carbonara e Trump's Magic ecco che la corsa si offre una ampia scelta di opzioni per una bella scommessa.
L'altra Listed Race di giornata, Premio Creme Anglaise memorial Gilberto Giottoli, è riserva di caccia degli steepler di fascia alta, col vincitore del Grande Steeple di Milano, Martinstar che si presenta Maia . Imbattuto in Italia si prepara sulla via del Gran Premio, essendo solo uno dei saltatori di punta del team Aichner, per il quale scendono in pista anche i compagni Morning Star e il redivivo Il Superstite, già soggetto sopra la media quando difendeva i colori della Stall Magog per Paolo Favero. Monsieur Bachir, team DS Pegas, a Maia è caduto in passato ma è un buon cavallo. Sorpresa Quick Davier in fase di rodaggio.
Ripiega sulle siepi il qualitativo Capivarì, interlocutorio sugli ostacoli alti ai primi assaggi, soggetto di sicuri mezzi. Col compagno Treizor du Pilori forma coppia di assoluto valore. Relco Sud Ovest invece si disimpegna piuttosto bene in condizioni di freschezza, mentre Chateaudemalmaison, il quale acquisendo confidenza con le siepi verdi potrebbe crescere, e Tahini sono pronti ad intervenire.

Riprende il suo percorso anche Live your Life (davvero tanti i temi di giornata) nel Premio Saverio Lembo, dopo la sfortunata caduta recente. Tra buoni quattro anni, con Solar Walker , che lo accompagna, forma il binomio favorito. Si ripropone Sansiro saltatore di mezzi pronti ad esplodere, mentre Sternkranz è pronto a sua volta per affrontare la prima categoria. Interessante la novità Aeneas ed il debutto di Timely Arrival.Tornano a confrontarsi anche i buoni specialisti del cross. All Abaout Cossio ha trovato la giusta dimensione ed è il cavallo da battere per il costante Opaleo. Nils da buon veterano è sempre affidabile e pronto a gettarsi nella mischia. Secret Sinner e Star Maker regolari e pronti ad intervenire.

Si affrontano i gentleman rider e le amazzoni in pista piccola. Hours of Cards ha tutte le carte in regola per provare a centrare la vittoria. Gli si oppongono Peut Etre Ici ed il costante Oak Bluffs. Possono intervenire anche Shirley Tango ed il decaduto Titanic Blond .
Prova molto aperta a varie soluzioni, il Premio SGA Asta Selezionata 2018-Trofeo Meckatzer Race, nella quale il pesino Tout a Fait sale di categoria ma potrebbe ancora sorprendere. Allimac ha appena vinto e convinto. Cat delle Rose soggetto di qualità dopo il rientro potrebbe essere pronto a colpire. Perfetto il ruolo di sorpresa per La Grande Assente.

Nel variegato programma di contorno, divertimento e folklore, con i Schuhplatten di Appiano e i Goaslschnoellen da Verdines. Prevista anche la già richiamata connessione alla giornata di svago per eccellenza con l'evento PIC NIC DAY by Meckatzer con possibilità di acquistare cesti per due/quattro persone dalle ore 12.00 alle 14.00 per una degustazione di specialità locali, il tutto con accompagnamento musicale con Jason.

Inoltre a partire dalle ore 18.30 anche la possibilità per un pizza in ippodromo dal momento che è stato predisposto per l'occasione un funzionale forno a legna.

Il pomeriggio di corse si aprirà alle ore 15.00 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 11.30.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Sandro Grinzato – Mario Degasperi, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie, la sorbetteria e la gelateria.
Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.

Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it