Cesena: resoconto di sabato 18 agosto 2018

Ippodromo di Cesena: Amazing Men e R.Andreghetti

A distanza di 24 ore ancora una tqq di scena all’ippodromo del Savio ed anziani in pista sui duemila metri, undici i binomi al via per il “Premio Cavallo Magazine Junior” e grande attesa per il ritorno alle gare di Amzing Men, fermato dalla burocrazia qualche settimana fa ed oggi favorito tecnico della contesa, ruolo agevolmente rispettato vincendo davanti all’avvantaggiato Tom Ford Bi e ai compagni di nastro Plinio, Revolver e Ute Del Ronco. Apertura con il “Premio il Resto del Carlino Rimini” e tre anni impegnati sulla selettiva distanza del doppio chilometro guidati dai gentleman, per la cocente delusione dei numerosi sostenitori al betting dei favoriti Zingaro Gadd e Patrik Romano che dopo aver liberamente condotto a ritmo di caccia, hanno subito il finish incisivo della trascurata (23/1) coppia Zorro Sca e Vincenzo Vitagliano, preminenti sul duo bolognese in un normale 1.18.3 mentre al terzo posto e dopo rottura si sono classificati Zeus World e Fabrizio Martinelli. Promettenti puledri di due anni si sono sfidati alla seconda “Premio Il Resto del Carlino Forlì”, con la sconfitta di un altro favorito, questa volta è stato Aleandro Zs ad inchinarsi alla maggior prestanza di un avversario, nello specifico la lady Alissa Trio proiettata all’avanguardia da Paolo Leoni e mai avvicinata dall’atteso allievo di Andrea Farolfi che ha conservato a fatica la piazza d’onore dal forcing conclusivo del debuttante Aramis Ek, media di 117.7 e primo successo in carriera per la giovane di stanza ad Ozzano Emilia. Tutto facile alla terza “Premio Tribunato di Romagna” per Vip Bi e Federico Esposito con il fratello dei campioni Oasis e Robert Bi, decisamente superiore alla concorrenza e dominatore in 1.17.1 sulla media distanza davanti a Varenia e Vigo di Casei, ed alla quarta “Premio Cavallo Magazine International”, percorso di tutto comodo per Salmon Roc che ha concluso in souplesse su Scheggia Cam e Nerosubianco Atc, vincendo in 1.17.0 nelle mani di Antonio di Nardo. Sesta della divertente serata “Premio Cavallo Magazine & Lo Sperone” e vittoria per Zoff degli Ulivi e Roberto Vecchione sui favoriti Zigano Zs e Federico Esposito mentre al terzo sono giunti Zaffiro Trio e Paolo Leoni, più che mai rilanciato dalla partnership con i soggetti allevati dalla famiglia Bolognesi. In chiusura “Premio Il Resto del Carlino Ravenna”, Vivaldi ed il giovane Cangiano preminenti in 1.15.8 su Vanity Grif e Vittoria Caf.

Alla serata hanno partecipato i ballerini della Compagnia Arte e Spettacolo Cesena Danze, con un mini show composto da un medley di boogie, balli latino americani e danza moderna.
Per l’appuntamento con “Autori in Pista” è stato ospite Giulio Luppi, autore della raccolta di racconti “Soprannome Dreamer”.