Ago 27

Cesena: le corse di martedi' 28 agosto 2018

Cesena SavioLe emozioni del trotto by night continuano martedì 28 agosto, con il programma che propone la “Seconda Tris – Premio A Tutta Bici” e un’affollata TQQ “Premio Teleromagna” incastonate in una riunione di corse che vivrà il suo prologo alle 21.00. La disamina della serata parte dall’evento più importante, la tqq riservata agli anziani, sesta corsa “Premio Teleromagna” alla quale hanno aderito sedici concorrenti, divisi in tre nastri ed impegnati nella distanza del doppio chilometro tra i quali spiccano gli inquilini dello schieramento intermedio Ursus Tft, Soho Dei Greppi e Pedro Almodovar ma anche la teutonica Pocahontas Diamant, in allenamento presso i Gocciadoro e spesso in evidenza in schemi analoghi durante la sua carriera svoltasi prevalentemente tra Monaco e Berlino e qualche incursione in provincia a Straubing e Gelsenkirchen. Penalizzazione severa ma qualità atletiche di rilievo e guida di primordine per Unica Cagemar, sola soletta a meno quaranta ed al rientro dalla sfortunata performance bolognese del 2 giugno. Più sfumate le chance degli avvantaggiati, ma tra i nove partenti non mancano gli specialisti e, forma a parte, anche soggetti dal passato classico come Nadar Nof.
In tredici al via, protagonisti della “Seconda Tris - Premio A Tutta Bici”, si sfideranno sul miglio allo scoccare delle 21.25, con una nota di colore rappresentata dallo yankee Affogato, erede di seconda generazione dell’inarrivabile Moni Maker, che dopo qualche corsa negli States, è emigrato nel Vecchio Continente esordendo in Germania con modeste fortune, mentre la disamina in ottica betting si sofferma sulle indubbie chance di Zachar Bay e Zarapier e sull’ottimo sorteggio del progredito Zoele Zs.
Tre anni di buon livello aprono le danze serali con il “Premio Panorama Basket” e l’invitta Zuwara prima scelta su Zerozerosette Treb e Zero Giulia, mentre alla terza “Premio Cartellino Giallo”, il testimone passerà ai quattro anni con Vettel Treb, Very Pan e Vigo di Casei a disputarsi la vittoria. Poco dopo, per il “Premio Pianeta Bianconero”, match tra Vasco Cup/Monti e Venere Chiara/Zaccherini ripropone la sfida infinita tra i due gentleman che hanno dominato le classifiche dell’ultimo lustro, non trascurando comunque le possibilità d’inserimento da parte della coppia Velox Mail/Miniero.
Provetti velocisti incrociano i frustini alla sesta corsa “Premio TR24”, con il lesto Ringo Ok prima scelta sulla vecchia gloria Parinaz e su Pannonica, oggi affidata ad un motivato Roberto Vecchione più mai impegnato nella rincorsa alla leadership locale al momento detenuta dal lanciato Vp, con 12 successi contro gli otto del catch campano. Alla settima, “Premio Fischio Finale”, l’esuberanza degli aspiranti allievi troverà in otto esperti anziani i partner ideali per moderarne l’ardore e ben figurare in vista della promozione ad allievi, con le coppie Sveva Del Ronco/Simone Mollo, Taitù Erre/Piscuoglio e Rita di Sgrei/Manca pronte a dare battaglia per la vittoria contro i favoriti Special Joyeuse/Gambino.

Ospite della serata, l’attrice e showgirl Justine Mattera.

COLLATERALI ALLE CORSE:

“HIPPOQUIZ”, IL LIVE QUIZ SHOW DELL’IPPODROMO
Laura Padovani conduce l’ultima puntata di Hippoquiz, il gioco che ha tenuto compagnia al pubblico tutti i martedì della stagione con domande di cultura generale, sport, attualità e musica. La partecipazione è gratuita, partner del format è FICO – Fabbrica Italiana Contadina.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Venerdì 31 agosto: Premio Balestri & Balestri

Sabato 1 settembre: CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO OROGEL

Eventi collaterali:

Venerdì 31 agosto: Ospiti i campioni di biliardo


Sabato 1 settembre:
Aperitivo per tutti ore 19.00
Madrine d’eccezione
Fuochi di mezzanotte!

Costo Ingressi Campionato Europeo:
entro le ore 20,00 : 2,00 euro per tutti - dopo le ore 20,00 : intero 5,00 euro - ridotto 2,00 euro

Questa news è stata letta 451 volte dal 27 Agosto 2018