Vinovo: le corse di sabato 22 settembre 2018

Ippodromo di Vinovo

La corsa più importante del pomeriggio che l’ippodromo di Vinovo andrà a vivere sabato 22 settembre sarà valida come seconda Tris del pomeriggio e andrà in scena alle ore 17,35.

17 cavalli al via disposti sui tre nastri. 10 al primo nastro dei 2.060 metri, sei al secondo dei 2.080 e sola soletta Reine Du Zack, la bella figlia di Giulia Grif con al sediolo Edoardo Loccisano, che nonostante i meno 40 metri di penalità sarà ugualmente giocata nei sistemi. Cavalla che non teme le corsie esterne e di facile impiego. Al secondo nastro ci stanno un po’ tutti, come sempre molto dipenderà dalla partenza. A noi piacciono Troy Holz (12) Ravel Ek (13) e Teddymar (15) che con un buon svolgimento di corsa hanno le caratteristiche per inserirsi. Davanti al primo nastro spiccano senz’altro Ritornachefabuio (3) altro allievo di Raffa-Dellepiane, affidato a Santino Mollo, con il quale hanno vinto l’ultimo TQQ sulla pista con Telavevodetto. Ha impressionato la prestazione di Ulzana N’Greghi (4) martedì a Milano e non stupirebbe rivederla svettare tra i primi. Una corsa senza alcun dubbio molto avvincente.

Pochi partenti per la terza prova del premio Traders, dove in una particolare classifica a punti tra le varie corse effettuate al trotto montato, Maurizio Grosso regalerà una monta del campione del trotto montato Traders. Al momento è in testa The Best Dream che si ripresenta con i favori del pronostico, nuovamente montato da Fabio Settimio Mollo, con il quale hanno vinto l’ultima prova. Santo Mollo, salirà in sella della sua Urben de Rio, debuttante al montato e cavalla molto caratteriale.

Nella corsa dedicata ai puledri ritorna in pista dopo l’eccellente debutto Adelante, il bel figlio di Ready Cash e Iniziale, di proprietà completa di Marco Smorgon che ne è allevatore, allenatore, guidatore e proprietario.

Un pomeriggio ricco di belle corse, che inizieranno alle 0re 15,10.

Come sempre l’ingresso sarà gratuito, e per chi volesse la possibilità di pranzare al nostro ristornate panoramico.

Dopo per “vivere” l’ippodromo di Vinovo non ci sarà bisogno di aspettare una settimana in quanto i cancelli riapriranno domenica mattina per la disputa della terza edizione della HippoRun. Domenica 23 settembre festa di sport con la Mezza Maratona di Vinovo HippoRun, la HippoTen di 10 Km e la HappyRun camminata non competitiva a scopo benefico. Sport, divertimento e una grande organizzazione da parte di A.S.D. Podistica Torino, dell’ippodromo di Vinovo, di molte altre associazioni e delle amministrazioni comunali dei comuni interessati dalla competizione.

Parte del ricavato della corsa di 10Km e della passeggiata benefica HappyRun sarà devoluto in beneficenza all’UGI, Unione Genitori Italiani, attivi per le famiglie di bambini colpiti da malattie oncologiche.

Programma ufficiale