Merano: le corse di domenica 23 settembre 2018

Ippodromo di Merano

La domenica di vigilia..prima del Meeting. Con il ventesimo convegno di corse dell'annata, Maia manda in scena la domenica di vigilia prima del sontuoso Meeting del 79° Gran Premio Alto Adige dell'ultimo fine settimana di settembre. Non mancano i motivi di interesse per questa giornata anche se giocoforza tutta l'attenzione e l'attrazione converge in queste febbrili giornate di preparazione ed allestimento all'evento clou dell'anno.
Per restare in tema di Gran Premio e dei probabili candidati alla corsa (dei quali si propone un'anteprima in coda) si registra come alcuni soggetti potenziali attori del big event abbiano optato per il discendente di questa domenica e tra questi Sbarazzino, ma anche Il Superstite e se vogliamo High Master. Si ripresenta in questa competizione, il Premio Fotopress, anche Relco Sud Ovest questa volta sugli ostacoli alti appunto, e da atleta versatile quale è può fare di nuovo centro, dal momento che anche lo scorso anno riuscì nell'impresa di vincere a distanza di pochi giorni due belle corse. Home Please avrà compito tattico mentre Opaleo da specialista del cross prova a cimentarsi anche sullo steeple.
Siepisti di quattro anni in handicap al via nel Premio Brandiskeller. Musique de la Nuit dopo tanti piazzamenti punta alla vittoria coadiuvata dal compagno Mesa Arch che gradirebbe terreno allentato. Lord E seppur col peso impegnativo in questa compagnia si sa far rispettare. Interessante la chance anche del compagno, per Paolo Favero, il grigio Spin a Disc . Sorpresa il rientrante Padrinho.
Anche buoni siepisti di tre anni in pista, chiamati al cimento nel Premio Rotary Club, nel quale si presenta una buona occasione per il qualitativo Mensch per confermare le aspettative in lui riposte, nonostante il peso è il cavallo da battere. Pare in crescita anche la forma di Absolute Belter che se la giocherà, soprattutto su terreno allentato. Ventotene sempre regolare la prima alternativa insieme a quel Banjo’s Voice che non è dispiaciuto ai primi passi nella specialità.
Nelle corse in piano per gentlemen ed amazzoni Golden Guepard scende di categoria e trova buona occasione nel Premio Betflag Virtual per ritrovare la via del successo. Mc Enroe si ripropone subito per riprendersi una vittoria sfuggitagli tra le dita domenica scorsa. Fata Birichina e Right from Wrong, che allunga la distanza, sono due femmine combattive.
Altro tentativo per Troppo Forte, nel Premio Kematen, il quale farà di tutto per portare a casa la vittoria. Bakelor non si può mai trascurare e Poolstock è soggetto regolare. Intriga anche la chance di Willow Creek mentre Mauriac finora non ha convinto.
nel Premio Ca' Borgatello infine, corsa aperta a dispetto del numero, con Apelle Fan in perenne efficienza alla ricerca di un’altra vittoria. Non sarà facile contro Galateo d’Arcadia e Peruke’Periwig positivi in stagione. Mission of Piece e Lord Sholokhov non sono tagliati fuori.
Il pomeriggio di corse si aprirà alle ore 15. 00, con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 12.00.
Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Camilla Guerrini – Christian Kröss, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie, la sorbetteria e la gelateria.
Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito : www.ippodromomerano.it.
I PROBABILI PARTENTI 79° GP MERANO ALTO ADIGE