Comunicato Stampa Meeting Gran Premio Merano Alto Adige 2018

Merano Maia © FOTO PRESS ARIGOSSI

Il meeting del Gran Premio Merano Alto Adige quest’anno si svolge il 29 e 30 settembre, due giorni di grandi corse, ospiti internazionali, mondanità, con una serie di appuntamenti di alto profilo. In particolare, sabato 29 si disputano il 74° Premio delle Nazioni abbinato alla Crystal Cup European Cross Country Challenge, la 64° edizione della Gran Corsa Siepi di Merano e la prima assoluta del 1° Gran Premio Haflinger, una prova sul miglio per soggetti di buon livello. Ad aprire la sfilata la campionessa Ozone; in questo contesto verranno anche premiati i cavalli Haflinger risultati vincitori ai recenti Campionati Europei svoltisi in Austria.

Domenica 30 è il giorno del 79° Gran Premio Merano Alto Adige, senza dimenticare il 10° Gran Criterium d’Autunno-Trofeo Il Pido e la Corsa Siepi dei 4 anni- Red Moon Apples. Il campo dei partenti non è ad oggi ancora definito, bisognerà attendere il fatidico mercoledì di avvicinamento, (26 settembre) giorno in cui nella storica sala bilance dell’ippodromo si verrà a comporre la lista dei partecipanti alla corsa clou del nostro ostacolismo nazionale.

Anche quest’anno, in ambedue le giornate il parterre ospita un’anteprima del Merano WineFestival con la consueta degustazione di vini selezionati. Nella giornata di Domenica 24, inoltre, al termine delle corse verrà riproposta la corsa internazionale per cammelli, attrattiva di assoluto rilievo nella storia recente dell’impianto meranese, che verrà a completare una serie di iniziative ad alto contenuto emotivo considerato che nel corso del pomeriggio il pubblico potrà ammirare le evoluzioni di parapendio di Aaron Durogati, i voli acrobatici del Gruppo MTM, la mostra di statue della Val Gardena- Unika – le bande musicali e folkloristiche della Val Badia. Altre due importanti novità quest’anno, l’elezione della signora più elegante nell’ambito di Lady Fashion, con tanto di giuria e la presenza a Maia di Filippo Merola, in arte Filo, nella sua consueta veste di cantante, autore, intrattenitore e showman.Da sottolineare la riproposta nel suo nuovo format, della Lotteria che dispenserà vari premi di valore tra i quali una Mini One messa in palio da Auto Ikaro Merano e vari altri premi significativi. La Merano Galoppo allestirà inoltre un’ elegante postazione Sky Box ed un maxi-schermo sul parterre per la visione delle corse, la più dettagliata possibile.

Comunicato Stampa Integrale
© FOTO PRESS ARIGOSSI