Ott 30

San Rossore: le corse di giovedi' 1 novembre 2018

Ippodromo San RossoreL’ippodromo di San Rossore è pronto per la prima giornata di corse della sua lunga riunione di corse 2018 – 2019: l’appuntamento è fissato per giovedì 1 novembre con inizio alle 14.15. In questa giornata inaugurale saranno presenti fantini di grido come Dario Vargiu, Fabio Branca e Carlo Fiocchi: nessuno vuole mancare a questa festa!

A tenere banco in questa prima giornata è il premio Apertura, un handicap per i cavalli di 4 anni e oltre sui 2.200 metri con una ricca dotazione di 17.600 Euro. Mixology è rientrato a San Siro vincendo e l’allievo di Riccardo Pinzauti, nonostante il peso impegnativo, potrebbe replicare ma avrà vita dura contro Desire to Fire, Caterpillar e Benazzi. Zollikon, dopo il rientro, può progredire.

Nel premio Signorinetta otto femmine di 2 anni sono alla caccia della prima vittoria in carriera. La distanza è quella dei 1.500 metri. Pesa Veggia (Dario Vargiu) e Laser Ray (Fabio Branca) sono entrambe reduci da positivo debutto. Sarà un bel match tra le due con l’incognita della debuttante Mathura.

Non mancherà la corsa riservata ai GR e alle Amazzoni: il premio Mario Tolomei, un handicap sui 1.200 metri. On The Trail, sempre nel marcatore, è il cavallo da battere. Saky Martino, rientrato di recente a Firenze, proverà ad attuare la sua consueta corsa in avanti. El Marangon con Davide Migliore ha già vinto e il binomio ci riprova, mentre Sempre the Way è in corsa almeno per un piazzamento. Attenzione a Serrapetrona con in sella il bravissimo Alberto Carrassi del Villar al quale manca ancora la vittoria sulla pista pisana.

Completano il programma le prime batterie dei circuiti riservati agli ai MILER e agli STAYER. quest’ultima (premio Salvator Rosa – 6^ corsa ore 16.55) sarà valida come SECONDA TRIS NAZIONALE).

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Ippolandia: festa d’inizio stagione con truccabimbi
Pony Club l’Oliveto: battesimo della sella
Dietro le Quinte per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: DOMENICA 4 NOVEMBRE

Questa news è stata letta 473 volte dal 30 Ottobre 2018