Nov 23

San Rossore: le corse di domenica 25 novembre

Ippodromo San RossoreGiorno festivo importante a San Rossore per la disputa del primo Handicap Principale della stagione e per la penultima tappa del Campionato del Mondo per le Amazzoni. Inizio alle 13.30 e per la prima volta nella stagione si corre in pista grande. Il premio Goldoni è un Handicap Principale per i 2 anni sui 1.600 metri. Every Promise ha vinto due delle tre corse disputate fino a oggi e, anche se il peso è impegnativo, è il cavallo da battere. Principessa Aisha è reduce da un ottimo piazzamento in HP e può ripetersi mentre il terzetto targato “Dioscuri” vede Thunderman in primo piano. Attenzione a Desirade, l’unica tra i partenti a non avere ancora vinto ma che sta crescendo di condizione.

La FEGENTRI World Ladies Championship – Trofeo Longines, è un handicap per i 3 anni e oltre sui 1.750 metri. Le prima quattro della classifica saranno in pista e la leader della classifica, Lillie-Marie Engels, ha avuto in sorte Natural Storm che ha le carte in regola per ben figurare. Linder, con la svizzera Naomi Heller, può migliorare dopo la prova di rientro mentre Infinity Game, che ha vinto all’ultima, ha dimostrato di gradire la distanza e potrebbe confermare con Ingrid Montenegro l’affinità delle amazzoni francesi con il tracciato pisano. Sorpresa il top weight Trump’s Magic con la belga Alice Bertiaux. Le amazzoni saranno accompagnate al tondino di presentazione da portabandiera speciali: le ragazze della Polisportiva Ginnastica Pisanova.

Il premio Croce Rossa Italiana è un ben dotato handicap sui 2.200 metri per i cavalli di 4 anni e oltre. Burggraf, visto già in bell’assetto domenica scorsa, sulla distanza gradita può essere protagonista anche se gli avversari non mancano a partire da Giausar con Mixology e Candiani Street pronti a inserirsi. La sorpresa può venire dal peso piuma Quebec.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Ippolandia: il mio cavallo con la pasta
Croce Rossa Italiana – Pisa: il presidente Antonio Cerrai racconta l’attività della CRI sul territorio
Dietro le Quinte – ore 15.15 per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 29 NOVEMBRE

Questa news è stata letta 472 volte dal 23 Novembre 2018