San Rossore: le corse di domenica 2 dicembre 2018

Ippodromo San Rossore

Giornata SPETTACOLARE per il galoppo pisano con la disputa del secondo Handicap Principale della stagione, il premio Rosenberg che ha raccolto al via 18 partenti. L’inizio del convegno è alle 13.30 e sono 7 le corse con 86 partenti in programma sulla pista grande. Iniziamo proprio dal premio Rosenberg, per i 3 anni e oltre sui 1.600 metri con un campo partenti altamente qualitativo e valido anche come TRIS NAZIONALE. Trovare un favorito è praticamente impossibile ma quando al via si presenta il vincitore del Premio Pisa 2018, Captain Cirdan con in sella Fabio Branca, non si può non partire da lui. Anche Nice Name (vincitore del “Pisa” nel 2016) ama il tracciato e a lui va la seconda citazione, anche perché accompagnato dal compagno di scuderia Dersu Uzala che ha un’altra chance importante. Il grigio Don Aurelio ha corso sempre bene a San Rossore ma ha pescato uno scomodo 16 di gabbia. Wibago riporta i colori della Scuderia Zaro a San Rossore e può strappare un piazzamento così come Blu Navy Seal, Checkmark (3° nel “Pisa” 2018) e Fenchellebit.

Il premio Mostra sul Surrealismo è una maiden per i 2 anni sui 1.750 metri con 10 cavalli al via. La coppia di scuderia formata da Coriano e Land of Giant parte con i favori del pronostico ma attenzione a Thinking About You che ha recentemente sfiorato la vittoria a San Rossore. Come terzo nome proponiamo quello di Address Dream.

Il premio FIDAPA è un handicap per i 3 anni sui 2.200 metri, ricco di 15 partenti. Unconditionally ha le carte in regola per affermarsi ma non sarà semplice. Buona la forma di Please Have Fun e La Grande Assente in una corsa che è molto aperta.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Ippolandia: una storia, un cavallo
OIKOS Onlus Country Paradise presenta i Pony al parco giochi i suoi progetti per l’accoglienza e la riabilitazione degli animali abbandonati e maltrattati. Dimostrazione cinofila della DOG4LIFE ONLUS in supporto alle persone disabili.
Da Magritte a Duchamp: la mostra sul surrealismo premia i vincitori della corsa a essa dedicata
Mondo Mostre: la convenzione per visitare la mostra sul surrealismo a prezzo ridotto
Dietro le Quinte – ore 14.45 per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 6 DICEMBRE