San Rossore: le corse di domenica 16 dicembre 2018

Partenza a San Rossore

Giornata di corse dedicata ai palazzi storici di Pisa con in inizio alle 13.30 e sette corse in programma. Il premio Palazzo Blu è un ricco handicap per i tre anni e oltre sui 1.500 metri che ha raccolto 12 partenti. Corsa bellissima con tasso tecnico molto alto che rende difficile un pronostico. Proviamo a indicare Baffonero che aveva mirato come obbiettivo il “Rosenberg” dal quale è stato escluso come previsto da regolamento per eccesso di partenti. Don Aurelio in quello stesso handicap è terminato secondo finendo fortissimo conquistando la piazza d’onore. Attenzione perché questa volta avrà 100 metri in meno per piazzare il suo allungo. Nice Name non si può escludere dal pronostico così come il qualitativo Lord of Rome e il peso leggero Venere di Milo.

Il premio Palazzo Lanfranchi è una maiden per i 2 anni sui 1.200 metri. Antonio Peraino schiera la coppia formata da Lady of Fire e Mesocco e contro di loro se la dovrà vedere Land of Freedom.

Il premio Palazzo Sassetti è una maiden per le femmine di 2 anni sui 2.000 metri. Proviamo a indicare la debuttante Despina nei confronti di A Touch of Test e Verdad.

Il premio Palazzo Gambacorti è la finale del circuito STAYER sui 2.000 metri. Giufeum si è ben disimpegnato sulla pista ma dovrà vedersela con la positiva Acqua e Sale mentre il ruolo di terzo incomodo va a Red Spirit. La sorpresa porta il nome di Dangerinthesky.

ATTENZIONE! DOMENICA 16 DICEMBRE si svolgerà la MARATONA DI PISA e la VIABILITA’ cittadina subirà molte modifiche. La Via Aurelia resterà aperta ma SI CONSIGLIA DI PARTIRE IN ANTICIPO per raggiungere l’ippodromo perché potrebbero verificarsi dei rallentamenti in prossimità delle rotatorie a nord e a sud dell’ingresso in città.

Anche agli abitanti di Pisa e Provincia consigliamo di CONTROLLARE LE NUMEROSE MODIFICHE alla VIABILITÀ consultando quanto riportato nel sito PISATODAY.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Ippolandia: creo e invio la letterina a Babbo Natale
LAGHAT UN CAVALLO SPECIALE presentazione della storia illustrata scritta da Enrico Querci – ore 12.30 al tondino dell’ippodromo con un ospite speciale … LAGHAT!
L’Oliveto Pony Games: i Pony al parco giochi per il battesimo della sella
Dietro le Quinte – ore 14.45 per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 20 DICEMBRE