San Rossore: le corse di domenica 6 gennaio 2019

Ippodromo San Rossore cross-country

Nel giorno dell’Epifania le corse iniziano alle ore 14.05 Sono sei le corse in programma, tre delle quali in ostacoli. Il premio Nardini è una condizionata in steeple-chase per il 5 anni e oltre sui 3.500 metri dove Il Superstite può replicare il recente successo ottenuto sulla pista. Vibes proverà a ribaltare l’esito della corsa precedente mentre Western Perk e Nelly Darrier sono i terzi incomodi.

Il premio Havresac II è una condizionata in siepi per i 4 anni sui 3.500 metri nel quale si vede a San Rossore il qualitativo Big Riot, già piazzato in corsa di gruppo. Pazzesco ha esordito in siepi a Pisa con un chiaro successo potrebbe dargli del filo da torcere mentre debutta in Italia l’ex francese Legend of Gods con la monta e il training di Raffaele Romano.

In piano le corse con maggior dotazione sono i premi Sansonetto e Ortis, entrambi per i 4 anni e oltre. Nel “Sansonetto” sui 2.200 metri Punta di Diamante (al cui fantino si ruppe una staffa subito dopo la partenza nell’ultima corsa disputata) può far pari con la sfortuna andando a segno in questa corsa complicatissima nella quale anche Rosenquist e Re Manfredi possono dire la loro.

Il premio Ortis, invece, è sui 1.500 metri e Trasporter, dopo una serie di prestazioni in continuo miglioramento, può vincere. Stundaiu torna sulla sua distanza preferita e Incantesimo Fatato non si può escludere per la regolarità messa in campo nel periodo.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Ippolandia: aspettando la Befana
ARRIVA LA BEFANA che porta la calza con i dolciumi ai bambini di san Rossore DOPO LA TERZA CORSA (ritirare il ticket alla cassa all’acquisto del biglietto d’ingresso)!
L’Oliveto Pony Games: i Pony al parco giochi per il battesimo della sella
Attrazioni Luna Park con trenino, percorso fantastico e tiro al barattolo
Dietro le Quinte – ore 15.45 per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 10 GENNAIO