San Rossore: le corse di domenica 17 febbraio 2019

San Rossore Cross Country

Si chiude il ciclo ostacolistico 2018 – 2019 con le corse più importanti. L’inizio del convegno è alle 14.35 e sono sette le corse in programma. La 71^ Gran Corsa Siepi Nazionale (Gruppo 1) per i 5 anni e oltre sui 4.000 ha richiamato concorrenti da ogni parte d’Europa. Dalla Francia arriva Candalex che ha solo due corse nella specialità ma è la carta del trainer Guillaume Macaire, plurivincitore del Gran Premio di Merano e il miglior allenatore francese del settore ostacolistico. Il suo cavallo ha vinto a Pau e affronta subito un Gruppo 1. Sarà presente all’ippodromo anche il proprietario del cavallo Pierre Pilarski, importante proprietario anche nel trotto: tra i suoi portacolori il campione Bold Eagle. Morning Star ha vinto in preparazione la Gran Corsa Siepi di Pisa, dominando Live Your Life e Mezji. Nando è giunto quarto nel GP di Merano e con Karelcytic è in rapporto di scuderia con Morning Star. Debutta in Italia Ranger No Risk.

Il 27° Criterium d’Inverno è una corsa in siepi di Gruppo 2 per i 4 anni. Qua la favorita indiscussa è Athena du Berlais, presentata da Macaire, vincitrice di Gruppo 1 a Merano la scorsa stagione. Il ritrovato Imperial Red, Moved e la coppia Leonardo da Vinci – Mensch proveranno a opporsi alla forte femmina, più difficile per Time Fatal.

Nel premio Raffaello Picchi, handicap per i 3 anni sui 1.500 metri, Katiejay è piaciuta al suo esordio sulla pista e potrebbe fare centro. Equator e Pesa Veggia i rivali principali ma attenzione al “pesino” Mitrandir che è in grande progresso.

La giornata di corse sarà trasmessa in diretta anche nei betting shop del Regno Unito.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

ASD PISANOVA presenta esibizioni di ginnastica artistica di 44 allieve con età dai 3 ai 15 anni.

Degustazione con schiacciata pisana e soppressata di cinghiale

Ippolandia: Gina l’Ape Regina (laboratorio creativo)

L’Oliveto Pony Games: il battesimo della sella per i più piccoli

Attrazioni Luna Park con il percorso fantastico e tiro al barattolo

Dietro le Quinte – ore 15.45 la visita gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO