Hippogroup Cesenate: Nasce il Trofeo Gentleman for Life

Ippodromo Arcoveggio

Nasce il Trofeo "Gentleman for Life", progetto a fine benefico mirato all’acquisto di strumentazione sanitaria destinata a reparti di pediatria di ospedali individuati nelle regioni aderenti alla manifestazione. I gentleman partecipanti alle competizioni dedicate al Trofeo devolveranno un contributo che andrà a costituire un fondo, la cui entità, continuamente monitorata e resa pubblica a richiesta, verrà destinata al fine benefico suddetto. Hippogroup Cesenate S.pA. contribuirà alla sottoscrizione con una cifra pari a quanto raccolto in occasione delle corse disputate presso gli ippodromi di Bologna e Cesena, di propria gestione, abbinate al Trofeo 2019.


Regolamento Trofeo "Gentleman for Life" 2019

Gentlemen for life nasce come progetto a fine benefico mirato all’acquisto di strumentazione sanitaria destinata a reparti di pediatria di ospedali individuati nelle regioni aderenti alla manifestazione stessa.

I gentleman partecipanti alle competizioni dedicate al Trofeo, devolveranno una cifra individuata nella misura minima di euro 10,00, da versare prima dell’ingresso in pista dei cavalli, che andrà a costituire un fondo, la cui entità sarà continuamente monitorata e resa pubblica a richiesta degli interessati e dell’Amministrazione.

Nella fattispecie e relativamente alla regione Emilia Romagna, la Società Hippogroup Cesenate contribuirà alla sottoscrizione con una cifra pari a quanto raccolto in occasione delle corse disputate presso gli ippodromi di precipua gestione, abbinate al Trofeo in oggetto.

La durata della nuova manifestazione è fissata per l’intero anno solare 2019 e si concluderà in occasione della consueta giornata GD di fine anno all’Ippodromo dell’Arcoveggio, in concomitanza con la Finale dello storico Trofeo Croce Rossa Italiana.

Sono state individuate nel corso dell’anno 2019, 40 competizioni da dividersi tra gli ippodromi regionali: Bologna- Cesena- Modena –Ferrara, aperte a tutti i gentleman in possesso di regolare licenza, iscritti alla Federnat, in regola con la tassa d’iscrizione alla medesima e aderenti all’iniziativa.

La partecipazione al Trofeo è da considerarsi slegata da ogni vincolo regolamentare ad eccezione dei soggetti in possesso di licenza da meno di 48 mesi, i quali potranno guidare esclusivamente cavalli di loro proprietà. Il punteggio ( regolamento Unire) andrà a creare una classifica generale stilata complessivamente tra tutte le eventuali altre regioni aderenti alla manifestazione, così da generare una qualificazione per i primi venti gentleman all’evento conclusivo, che preveda la disputa di due batterie da 10 partecipanti ed una finale riservata ai primi cinque classificati di ogni batteria.


Valter Cesaron
Hippogroup Cesenate
Ufficio Tecnico