Feb 17

Siracusa Trotto: le corse di lunedi' 18 febbraio

Ippodromo del MediterraneoUltracagemar e Spirit Mn tra i big della II Tris. Due condizionate suddivise per età e una II Tris Nazionale sono le corse più attese del convegno di trotto, in programma lunedì 18 febbraio, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La II Tris è abbinata al Premio Montecatini, quinta corsa, con in scena i Gentlemen sui sulky. In pista i cavalli anziani impegnati sul miglio. Tra i 14 che frequentano il campo partenti, in tutta evidenza Spirit Mn, che sta correndo bene; Ultracagemar però resta il soggetto da battere. E benché abbia un brutto numero citiamo il qualitativo Vaitor. Chance di piazzamento anche per Tequila Bum Bum, Une Passion Play e Vernale RL.
La terza corsa, Premio Terme, impegna cavalli di 4 anni sui 2200 metri, in una condizionata da €8.800. Qui, potente e vincente, piace Zacharias Ferm, che dovrà fare i conti con la buona Zephir Wise L. In corsa, con tante chance, anche il veloce Zankos, il regolare Zeroglutine Par e il qualitativo Zaffirio.
L'altra condizionata, sesta corsa del programma, trova protagonisti cavalli di 5 anni sul miglio. Ha imparato a stravincere a Siracusa Utopia Jet, che resta la favorita insieme a Tritone Lux, in strepitosa forma. Attenzione ai due di Porzio, Ungaretti Ors e Try Again che sono reduci da ottime performance. Non restano fuori dai giochi Stefano Hp e Nicolai.

Questa news è stata letta 443 volte dal 17 Febbraio 2019