Montegiorgio: le corse di venerdi' 8 marzo 2019

Ippodromo di Montegiorgio

Nel giorno della Festa della Donna non poteva mancare la Finale del Campionato Italiano Amazzoni e per parita’ di genere…finale Circuito delle Stelle Trofeo Claai per Amazzoni e Gentleman. All’ippodromo San Paolo domani (venerdì 8 marzo) è di scena la Festa delle Donne coniugata con l’ippica ovvero la finale del Campionato italiano Gentleman Amazzoni, che sarà la prima corsa della giornata Da ieri sera è iniziata una due giorni di festa dedicata ai cavalli, alle donne, alla musica, allo spettacolo e al trotto amatoriale e senza frustini. Poi domani (venerdì 8 marzo) tre batterie (seconda, terza e quarta corsa) per selezionare amazzoni e gentleman per la finale del Circuito delle Stelle Trofeo CLAAI. La quinta corsa è per gentleman del Club Marche e la sesta è una corsa riservata ad ex gentleman. Giovedì c’è stata la cena spettacolo “Darsi all’ippica può fare bene” e domani lo spettacolo si sposta sulla pista del San Paolo «con i meravigliosi cavalli e le loro guide, - tiene a precisare Alberto Foà - come scritto senza frusta in segno di rispetto e amore per l'animale ma anche, e forse soprattutto, segno d'intelligenza e visione, modernità e sensibilità».

Alla finale del campionato nazionale gentleman amazzoni la lotta sarà tra Michela Rossi, Elena Bruniera, Maddy Varsori, Lucia Pasqualini e Alessandra Devidé. Invece per conoscere i driver della settima corsa bisognerà aspettare la seconda, terza e quarta corsa.

Prima corsa, Premio Fiori on the road, (Finale Camp. Nazionale gentleman Amazzoni), i favori sono per Raiser Erre che viene da ottime prestazioni, al suo esterno Vida Francis e Placido Mp come sorpresa. (5/4)

Seconda corsa , Premio delle Lady, qui la capacità dei singoli driver faranno la differenza. Noi consigliamo Tieste Deimar per posizione e per le ultime prestazioni, e come avversari Vladimir Beb e Ranger Wood Sm (3/1/6).

Terza Corsa, Premio Ordinary People. Somatic sta attraversando un buon momento di forma, Urdangarin ha il vantaggio della posizione e ciance anche per Turbo Dagy, se trova il varco. (6/2/8)

Quarta corsa, Premio Stelle per Amandola. Only You piace sia per la forma che per la posizione, molto dipenderà dalla guida.Ruggito GSM deve essere sempre tenuto in considerazione. Tigone Jet può sfruttare la posizione in corda. (1/6/7)

Quinta corsa, Premio GD Marche. Twitter di Casei, in rapporto di scuderia, potrebbe essere una scommessa vincente, Tempesta Mark mira al tris. Wilma Bi ha dalla sua guida e posizione. Visto l’equilibrio in campo sarà necessario osservare le sgambature. (5/7/1)

Sesta corsa, Premio degli Amatori. Tabata EK e Orpheus du Lac hanno un bel vantaggio partendo alla corda. Perimetro Bar può regalare un bello spunto. Anche in questa corsa la guida farà la differenza. (1/2/8)

Settima corsa, Finale Treofeo Claai. E’ una finale ad invito di cui conosceremo i nomi dei driver solo dopo che siano state disputate la seconda, la terza e la quarta corsa. Basandoci solo sui cavalli consigliamo Volto del Nord, Sri Lanka e René Palle Bigi. Però consigliamo di aspettare gli abbinamenti con i driver. (2/3/6)