San Rossore: le corse di domenica 10 marzo 2019

San Rossore 1000 metri

Importante giornata di corse dedicata alle “Poules” che sono le corse di preparazione al 129° Premio Pisa del 7 aprile. Si corre in pista grande. Inizio alle 15.00. Il premio Thomas Rook è riservato ai maschi sulla distanza dei 1.600 metri. It’s the Only Way al debutto italiano ha vinto il Criterium di Pisa. Questo è il suo rientro stagionale per puntare poi al Premio Pisa del 7 aprile. Il favorito è lui. Le alternative, però, non mancano, iniziando da Dragonheart che ha battuto buoni rivali sul tracciato di San Rossore. Sarà molto interessante vedere all’opera Filo Boy e Win the Best: questi due cavalli hanno vinto, impressionando, la loro rispettiva prova di debutto sulla pista. Non sono più scesi in pista e domenica dovranno dimostrare il loro valore. La corsa sarà valida anche come TRIS NAZIONALE.

Le femmine si affrontano, invece, nel premio Andreina, sempre sui 1.600 metri. Intense Battle, dopo un buon debutto, ha siglato in bello stile la sua maiden, sempre a San Rossore. Le linee sono buone e punta al successo. Imbattuta in una corsa è anche Rose and Crown che, però, non corre da ottobre. Bridge Batlango, già piazzata in Listed, e la rientrante Lamaire possono ben figurare.

Il premio Lions Club Host Pisa è un handicap per le femmine di 4 anni e oltre sui 1.750 metri. Non Succederà Più ha le carte in regola per lottare per la vittoria. Dovrà guardarsi da Acqua e Sale e Golden Vocalist ma anche da Angel Spring e Mariette, nonostante il peso che portano. Corsa valida come TRIS NAZIONALE.

Questa domenica sarà anche la seconda giornata preliminare dedicata al Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa. Ingresso gratuito per i residenti dei Comuni partecipanti al Palio Ippico.

Il programma delle corse in formato .pdf

E inoltre:
PALIO DI BUTI la Contrada San Rocco festeggia la vittoria all’ippodromo
L’OLIVETO PONY GAMES il battesimo della sella
IPPOLANDIA laboratorio creativo “Costruisco mascherine”
DIETRO LE QUINTE inizio della visita guidata alle ore 16.10

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 14 MARZO