San Rossore: le corse di giovedi' 14 marzo 2019

Ippodromo San Rossore

Giornata articolata su sei corse con inizio alle ore 15.00. Oggi tornano a San Rossore le corse per i Purosangue Arabo e l’apertura è dedicata a loro con una corsa sponsorizzata da Emirates Breeders per i debuttanti di 3 anni sulla distanza dei 1.500 metri. Da segnalare il debutto in Italia di un portacolori di Faisal Al Ramhani che è il presidente dell’IFAHR, l’associazione internazionale del PSA. Il suo Dagui Lotois potrebbe essere il cavallo da battere ma dovrà vedersela con Avez de Piné.

L’altra prova per i PSA è il premio San Ranieri, per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri. Anche in questa corsa un importante allevatore/proprietario iracheno, Mohammad al Nujaifi che presenta Osailan. In corsa ci sarà il Campione Italiano Anica 2018 Zag di Gallura che ha vinto a ripetizione l’anno passato, anche a San Rossore.

Il premio Santa Caterina che chiuderà la giornata è stato scelto come TRIS NAZIONALE. E’ un handicap per i 3 anni sui 1.500 metri e tra gli 11 partenti proviamo a indicare il nome di Gregory Ligh che ha già corso discretamente sulla pista. L’ospite sardo Battle of Marreri sarà avversario insidioso così come Double Think. Lo Zingaro e Nora Dream possibili protagonisti.

Il programma della giornata in formato .pdf

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: DOMENICA 17 MARZO
26° PREMIO FEDERICO REGOLI (HP)
20° PREMIO GALILEO GALILEI (HP)