Montegiorgio: le corse di venerdi' 22 marzo 2019

Ippodromo di Montegiorgio

Venerdì 22 marzo, a partire dalla ore 15, sette corse in programma per la 15 giornata di corse 2019 e la penultima di marzo. La seconda, la quarta (seconda Tris) e la sesta corsa sono molto affollate. Domani saranno ben 74 i cavalli che scenderanno sull’anello del San Paolo. E’ la corsa di primavera, visto che è da poco passato l’equinozio di primavera, che segna la fine dell’inverno. Sarà una ghiotta occasione per passare qualche ora all’aria aperta e magari gustarsi il prelibato menù del ristorante dell’ippodromo con lo spettacolo delle corse al trotto, l’eleganza dei cavalli che per molti appassionati stanno diventando dei beniamini da seguire con attenzione. Come tutti i venerdì ad un certo punto del pomeriggio al ristorante offrono un gustoso spuntino accompagnato con del buon vino e bevande varie, un happy hour gratuito per il pubblico del San Paolo. Dunque buon divertimento a tutti.

PRONOSTICI

Prima Corsa: Aramis Ek è un ospite di spessore nettamente superiore che sarà favorito netto. Ale degli Ulivi è un altro che viene da fuori e può fare un bel percorso. Alvin dei Daltri è andato forte nella prima parte di carriera e se la giocherà per le piazze. Aleandro Lor è capace di fare bene.

7 Aramis Ek ****

5 Ale degli Ulivi 4 Alvin dei Daltri ***

6 Aleandro Lor *

Seconda Corsa: Alles Furs Leben è un altro Ehlert inviato in provincia per vincere. Aleuron è un soggetto di grande qualità che si dovrebbe esaltare sul doppio chilometro. Athena degli Ulivi è di scuderia interessante. Antonio Leone è parente di Anthony Leone. Aduagual

6 Alles Furs Leben 11 Aleuron ***

2 Athena degli Ulivi **

14 Antonio Leone 1 Aduagual *

Terza Corsa: Zooper è sogetto di stoffa e stamina e può vincere con percorso all'esterno. Zmyria con Vecchione e numero interno avversario logico. Zucca Ern in grande forma si può preferire a Zeromania Rek. Zola Francis meglio delle prestazioni.

5 Zooper ***

2 Zemyria **

3 Zucca Ern 4 Zeromania Rek 1 Zola Francis *

Quarta Corsa: Taylor Alter rientra in una categoria dove potrebbe passeggiare, a patto che sia pronto. Raffaello Ll è cavallo veloce e proverà a metterlo in crisi. Somatic è in grosso ordine ma sconta il numero alto e dovrà agire all'esterno. Ruggito Gsm dalla seconda fila potrebbe comunque piazzarsi. Undagarin può essere un piazzamento.

6 Taylor Alter

5 Raffaello Ll

7 Somatic

9 Ruggito Gsm 1 Undagarin


Quinta Corsa: Revenge Wise potrebbe andare in testa e fare ritmo e arrivare in fondo anche per la penuria di avversari. Valenteniano può essere un avversario perché può venire bene in fondo. Ultrababy Font può trovare la sua corsa. Velocitè Alter con numero allo steccato e con la velocità potrebbe colpire. Rara Deimar è in forma.

5 Revenge Wise ***

6 Valentiniano 4 Ultrababy Font **

1 Velocitè Alter 7 Rara Deimar *

Sesta Corsa: Strillozzo Jet e Top dei Model se la dovrebbero giocare fin dall'inizio. Diamo leggera preferenza a quello di Vecchione, perché Top dei Model è forse è più lento al via. Tempesta Mark parte alta ma se dovesse sfilare potrebbe piazzarsi. Roxy Viking

5 Strillozzo Jet

4 Top dei Model ***

7 Tempesta Mark **

10 Roxy Viking

Settima Corsa: Si chiude con Tale Inno che è favorito netto. Ron Howard Sm è un mastino e sa agire all'esterno con una certa disinvoltura. Raissa Sere se riuscisse ad andare in posizione potrebbe sparare da vicino il suo parziale. Plino parte forte, Placido Mp ha motore e stamina da mettere in campo.

7 Tale Inno ***

1 Ron Howard Sm 6 Raissa Sere **

8 Placido Mp 3 Sandro *