Capannelle Trotto: le corse di sabato 23 marzo

Roma Capannelle Trotto

Secondo appuntamento del mese e dell’anno con le corse al trotto all’ippodromo delle Capannelle, sabato pomeriggio con inizio alle ore 15.05. In programma le abituali sette corse fra le quali spicca un confronto sul miglio per sole femmine di 4 anni. In otto al via con Zante Laser, reduce dall’ottima prestazione nel Città di Padova evidentemente favorita nonostante la collocazione in seconda fila poco adatta alla sue doti di provetta scattista: Zin Wise As sarà l’avversaria principale più di Zaragoza e Ziguli dei Greppi.

Anche la prossima settimana due gli appuntamenti con le corse al trotto all’impianto della Via Appia: ancora nei pomeriggi di mercoledì e sabato (il 27 e il 30)


Il pronostico

Prima corsa. Per soggetti di 3 anni ancora abbastanza inesperti la prova di apertura di questo convegno prefestivo. La qualitativa Alaska Dany si è tolta la qualifica di maiden stravincendo a Napoli l’ultima volta e può allungare la serie contro i pur validi Ashurst, Aladin e Attila.
I nostri favoriti: 5-4-6

Seconda corsa. Una condizionata sul miglio per gli anziani nella quale hanno accettato l’ingaggio solamente cavalli di 5 e 6 anni è la seconda prova del pomeriggio. Very Good Zs va molto forte e anche se non corre da un mese merita il ruolo di cavallo da battere per Vettel Op, volante a sua volta e con la chance di rimanere in testa. Sono in gran forma anche Velociraptor Fi, Un Besito e Uraniuss.
I nostri favoriti: 3-1-2

Terza corsa. Gli anziani di categoria F hanno a disposizione questo confronto sul miglio. La forma di Travolta Treb è consistente e gli accordiamo il pronostico benché si avvii in seconda fila. Dovrà andare in caccia di avversari validi come Unsurpassable Ok, che però rientra, Termodinamico, Vulcan Black e Ubiratan Hp
I nostri favoriti: 8-6-3

Quarta corsa. Dieci 4 anni sostanzialmente modesti danno vita a questa incerta prova sul doppio chilometro. Zambia di Pippo e Zotar Bar sembrano superiore agli avversari e sapranno emergere nonostante il numero in seconda fila. Le alternative ai due favoriti dovrebbero essere Zanna delle Selve, Zeus World e Zarina Febi.
I nostri favoriti: 9-8-1

Quinta corsa. Otto anziani di categoria G inseguiti a 20 metri da cinque avversari di categoria F: questo il tema della corsa del convegno riservata ai gentlemen. Un Jet Doc, che ha vinto benissimo dieci giorni fa a Firenze, Simont Photo Sm, in crescita esponenziale, e Show di Casei, a suo agio nello schema, possono certamente rendere la penalità a Van Gogh Om, Rahul Ferm e Vulcano Spin, ben messi in prima fila.
I nostri favoriti: 11-12-10

Sesta corsa. Eccoci al clou del convegno con otto femmine di 4 anni che si afidano sul miglio. Zante Laser si esprime al meglio in avanti ma a Padova ha perso solamente da Zabul Fi e Zlatan e quindi deve essere la favorita nei confronti delle compagne di allenamento Zin Wise As e Zaragoza anteponibili a Ziguli dei Greppi e Zuid Afrika Jbay.
I nostri favoriti: 8-7-5

Settima corsa. Concludono il convegno gli anziani di categoria G che si affrontano sulla distanza breve del miglio. Sir Robert, che ha corso discretamente alla ricomparsa dopo quindici mesi, Popolo Baba, apparso in leggera ripresa, Shubert Thor, Rufina Spin, ben collocata e Udette Jet i potenziali protagonisti della corsa.
I nostri favoriti: 7-8-10