Mar 25

Siracusa Trotto: le corse di lunedi' 25 marzo

Ippodromo del MediterraneoDue II Tris Nazionali nel pomeriggio di Siracusa.  Pomeriggio di trotto all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, oggi, lunedì 25 marzo. Convegno di sette corse che sarà arricchito dalla presenza di due II Tris Nazionali. La prima è legata al Premio Licata, quinta competizione in programma. Un’aperta condizionata per cavalli di 3 anni impegnati sulla lunga distanza di 2200 metri. Distanza che potrebbe piacere veramente tanto al numero 1 di Argokam che deve imporsi di non sbagliare, però. Risulta più affidabile Ariel Rab, più regolare nel periodo. L'incognita è la novità su pista Anastasia Grif.
Altra II Tris Nazionale abbinata al Premio Porto Empedocle. Qui, i cavalli anziani di 5 anni e oltre, frequentanti la categoria G, si schiereranno sul miglio e in cabina di regia avranno i gentlemen. Scende di categoria Usa di Ruggero, dati in progresso sia Reflex Grif che Teo Tommy, mentre ha fatto bene a Siracusa Purley’s Treb. Ben affiatato, invece, il binomio del gentleman La Porta con il suo Ottavio DL.
Le competizioni in sulky avranno inizio alle ore 14:25. I montepremi più sostanziosi legati alla seconda e quarta corsa in programma. Il Premio Agrigento ha tra i pochi, ma buoni, atleti di 4 anni, impegnati in una condizionata sul miglio, i due portacolori della signora Letizia Sidoti: Zelig Rab e Zephyr Wise L.
Sui 2200 metri, invece, gli altri 8 mila e 800 euro del Premio Sciacca. Riuscita condizionata affidata ancora ai gentlemen. Atteso Tritone Lux, che dovrà fare i conti con il migliorato Vaitor e i buoni mezzi di Splendeur Joyseuse. Chiacchierati, poi, i due recenti acquisti del signor Cucinotta: Very Windy e Viele Liebe. Corsa questa che riserva chance di piazzamento a più di un partecipante.

Questa news è stata letta 354 volte dal 25 Marzo 2019