Apr 5

Vinovo: le corse di domenica 7 aprile 2019

Ippodromo di VinovoDomenica 7 aprile all’ippodromo di Vinovo, andrà in scena uno spettacolare Gran Premio Città Di Torino, Trofeo Betflag, con in pista i migliori quattro anni della leva 2015. 14 al via sulla distanza dei 2.060 metri, tutti pronti a darsi battaglia per la vittoria di questo gruppo II, il primo della stagione 2019 per l’anello torinese. Schierato pronto a colpire lo squadrone giallino dei Gocciadoro che con Zidane Grif, Zakk Wise, il Derby Winner Zlatan e Zè Maria, sfideranno il cresciutissimo Zacon Giò. Una corsa apertissima dove davvero tutti hanno le possibilità di accedere all’Albo d’Oro di questa importante corsa. Due saranno i cavalli di casa in pista. Zilath pupillo di Ubaldo La Porta, allievo di Andrea Guzzinati, al via però con uno scomodissimo numero sette d’avvio, mentre in seconda fila Santo Mollo, presenterà Zarchicco Park, per i colori della scuderia Ale e Dany.

Per l’occasione le corse saranno otto, una riservata alla categoria dei Gentlemen, mentre le altre saranno di qualità superiore alla media, con cavalli non da meno che faranno da cornice al gran premio. Sicuramente un pomeriggio di alto spessore tecnico.

Come annunciato nei giorni scorsi, tante attrattive per il pubblico. Nell’apposita area verde dopo la tribuna ci saranno i pony della Horse House a disposizione dei più piccoli per il battesimo della sella gratuito, nell’area parco giochi invece intrattenimenti vari per i bambini. In pista a fare da cornice al vincitore del Gran Premio per la premiazione gli amici della Società Caccia a Cavallo del Monferrato nelle loro eleganti uniformi di rappresentanza.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Saranno attivi bar e ristorante panoramico, dove è consigliata la prenotazione chiamando il numero 3341600955). Per gli appassionati del calcio, diretta su maxischermo delle partite di Serie A.


PONY E LEGO DOMENICA ALL’IPPODROMO

Grande festa con i Pony e Lego City domenica all’ippodromo di Vinovo.

In occasione del Gran Premio Città di Torino di domenica 7 aprile all’ippodromo di Vinovo tanto divertimento per bambini e adulti con le corse al trotto ma soprattutto con i GIRI GRATUITI SUI PONY della Horse House e la Festa dei Lego di Lego City proposta da CircoWow.

Se il battesimo della sella con i bellissimi cavallini della Horse House è ormai una tradizione, le attività ludiche proposte da CircoWow questa volta sono dedicate ai mattoncini più famosi del mondo. In 5 diverse postazioni ci si potrà cimentare in costruzioni varie seguiti dagli animatori che tra un’attività e l’altra proporranno anche giochi e spettacoli. Una vera e propria Lego City nel parco giochi dell’ippodromo di Vinovo che sarà proposta anche in caso di maltempo all’interno della tribuna.

L’ingresso e tutte le attività sono gratuite.


In pista dopo il Gran Premio Città di Torino ci saranno anche gli amici della Caccia a Cavallo del Monferrato con i loro splendidi cavalli e le loro uniformi di ordinanza. Simuleranno una caccia in vecchio stile con cavalli e cavalieri che inseguiranno una preda, la volpe, impersonificata da uno dei partecipanti. La caccia si concluderà con una sfilata al galoppo davanti alla tribuna per il saluto al pubblico presente.

Questa news è stata letta 596 volte dal 5 Aprile 2019