Ho dimenticato la password

Gen 27

San Rossore: le corse di domenica 29 gennaio

ippodromo san rossoreSono SEI le corse in programma con inizio alle 14.20. Giornata con qualità e incertezza che rendono attraenti le competizioni e i Butteri d’Alta Maremma a completare lo spettacolo. Il premio Società Italiana di Mascalcia è un handicap limitato per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri. La scala dei pesi è capeggiata da Lord Bay di Stefano Botti che esige i l favore del pronostico. L’altro Botti, Endo, schiera due femmine terribili: Sliding Woman e Hold On, entrambe in grado di vincere.

Gen 25

Capannelle Galoppo: le corse di venerdì 27 gennaio

Capannelle GaloppoUna confortante media di 9,5 partenti per corsa rende sempre interessante ogni pomeriggio dell'inverno romano, in attesa dell'avvio ai primi di marzo della grande stagione primaverile delle classiche. Venerdì il programma prevede quattro handicap, una maiden e una prova per i dilettanti. Quanto a distanze si andrà dai 1400 ai 2300 metri. Nella maiden per tre anni sui 1400 saranno in nove sarà la sesta ed ultima corsa prevista alle 16,50 mentre la prima aprirà il pomeriggio alle 13,50.

Gen 24

San Rossore: le corse di giovedì 26 gennaio

Ippodromo San RossoreSono SETTE le corse in programma, tre delle quali in ostacoli, con inizio alle 14.00. Due corse riservate agli Anglo Arabo e una di queste è TRIS nazionale. Il premio Arsenali Medicei è un handicap per i 3 anni sui 2.000 metri. Merlano ha l’occasione per prendersi la rivincita su Tutto Scorre e conquistare, così, la prima vittoria in carriera. Donna Birbante si è ben presentata a San Rossore mentre Sergio’s deve confermare la vittoria in maiden ottenuta a Livorno.

Gen 23

Siracusa Trotto: le corse di martedì 24 gennaio

Ippodromo Siracusa trottoDomani, martedì 24 gennaio, le piste del siracusano saranno impegnate in un convegno di 7 corse al trotto. Si allunga la distanza, 2200 metri, per le due competizioni più interessanti del pomeriggio in sulky: il Premio Filosofi che impegnerà in una Condizionata cavalli di tre anni, e il Premio Platone, dove saranno schierati cavalli anziani. Il via, dietro le ali dell’auto-starter, previsto alle 13:35.

Gen 20

San Rossore: le corse di domenica 22 gennaio

ippodromo san rossoreSono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.30. È il giorno dei primi Gran Premi in ostacoli. La 39^ Gran Corsa Siepi di Pisa è un Gruppo 3 per i 5 anni e oltre sui 3.500 metri. Torna a San Rossore il grigio Mauricius, vincitore l’anno passato su questa pista della Gran Corsa Siepi Nazionale di Gruppo 1. Pur al rientro da settembre, merita il pronostico anche perché Josef Bartos sale su di lui e non sul compagno di colori Peace Garden, pur reduce da affermazione francese a Cagnes.

Gen 18

Capannelle galoppo: le corse di venerdì 20 gennaio

Capannelle GaloppoCome consuetudine invernale ecco il galoppo nel venerdì di Capannelle ma presto, il 31, tornerà anche il martedì. Intanto la pista in erba si sta rigenerando e per la prima domenica di marzo sarà pronta per far vivere agli appassionati una splendida primavera di selezione. Come di consueto sei corse e, come sempre, amarcord grazie ai nomi dei cavalli ricordati nei premi. Polemista fu il cavallo di Piero Celli, ci vinse in gentlemen.