Ho dimenticato la password

Feb 1

Siracusa trotto: le corse di giovedì 2 febbraio

ippodromo siracusa trottoTrotto di scena giovedì 2 febbraio all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sette le corse in programma che partiranno alle 13:30 con femmine schierate sul miglio, tra cui le favorite Edwige Clemar, Emanuelacef Caf e Epopea Par.
Due le corse di interesse per i più dotati montepremi. Il Premio Fontane Bianche schiera, sui 2200 metri, cavalli di due anni, con Daino Toscano Key che può esprimersi meglio in questo contesto. Attenzione alla pericolosa Daffy Duck e alla dotata Donne Moi Glory.

Feb 1

Capannelle galoppo: le corse di venerdì 3 febbraio

Capannelle GaloppoTornano le corse al galoppo di venerdì alle capannelle dopo la parentesi di martedì. Durante l’inverno il giorno deputato alle corse sulla pista all weather al galoppo è per tradizione il venerdì. Sarà cosi anche per tutte le quattro giornate di febbraio e poi, con l’inizio di marzo, finalmente daremo il via alla grande primavera classica, il cuore magico del Turf italiano.

Gen 31

San Rossore: le corse di giovedì 2 febbraio

ippodromo san rossoreSono SETTE le corse in programma, tre delle quali in ostacoli, con inizio alle 14.00. In chiusura la TRIS QUARTÈ QUINTÈ nazionale. Il premio Armando Carangio è una condizionata in steeple-chase per i 5 anni e oltre sui 3.500 metri. Beau Saonois è il cavallo da battere ma dovrà vedersela con Bilbo D’Assault, recente vincitore, e il progredito Quinze De La Rose.

Gen 30

Capannelle Galoppo: le corse di martedì 31 gennaio

Capannelle RomaEcco anche il primo martedì del 2023 al galoppo alle Capannelle. Chiude il mese di gennaio, in quello di febbraio si torna alla consueta cadenza invernale del venerdì, quattro volte, prima di aprire con l’inizio di marzo la stagione della grande primavera delle classiche.

Gen 27

San Rossore: le corse di domenica 29 gennaio

ippodromo san rossoreSono SEI le corse in programma con inizio alle 14.20. Giornata con qualità e incertezza che rendono attraenti le competizioni e i Butteri d’Alta Maremma a completare lo spettacolo. Il premio Società Italiana di Mascalcia è un handicap limitato per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri. La scala dei pesi è capeggiata da Lord Bay di Stefano Botti che esige i l favore del pronostico. L’altro Botti, Endo, schiera due femmine terribili: Sliding Woman e Hold On, entrambe in grado di vincere.

Gen 25

Capannelle Galoppo: le corse di venerdì 27 gennaio

Capannelle GaloppoUna confortante media di 9,5 partenti per corsa rende sempre interessante ogni pomeriggio dell'inverno romano, in attesa dell'avvio ai primi di marzo della grande stagione primaverile delle classiche. Venerdì il programma prevede quattro handicap, una maiden e una prova per i dilettanti. Quanto a distanze si andrà dai 1400 ai 2300 metri. Nella maiden per tre anni sui 1400 saranno in nove sarà la sesta ed ultima corsa prevista alle 16,50 mentre la prima aprirà il pomeriggio alle 13,50.