Ho dimenticato la password

Feb 15

Vinovo: le corse di mercoledì 16 febbraio

Vinovo 16 febbraio.jpgEccoci nuovamente qui, insieme ai nostri affezionati per ripartire con il primo convegno del 2022, mercoledì’ 16 febbraio. Otto le corse in programma dove protagonista sarà una spettacolare Tris, Quartè e Quintè sulla distanza del doppio km. Un Tqq di altri tempi con 20 cavalli nei tre nastri di avvio dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri.
Corsa sostanzialmente a trazione posteriore, dove gli ultimi come sempre i più forti ma questa volta oltre all’handicap dell’ultimo nastro anche il rientro, per lo meno per Showmar e Ugolinast soggetti di grande qualità molto adatti alle lunghe distanze che potrebbero ugualmente riuscire a venirne a capo, mentre Agrado e Valente Fb, hanno corso recentemente e proprio quest’ultimo dimostrando una gran forma, prendendo uno dei ruoli principali nel pronostico. Al secondo nastro, ci stanno un po' tutti, in una corsa apertissima a varie soluzioni, dove forse proprio da questi passerà il quintè capitanati da Becoming e Abby Wise As. Trascurabili quelli allo starter, anche se può stuzzicare Bananarama Jet con Pietro Gubellini e Ossigeno Bigi, che si fa un bel viaggetto per venire a correre da Napoli.
E se la corsa più importante del pomeriggio è intitolata alla Germania quella di contorno non poteva che prendere il nome dalla capitale, il premio Berlino, che vedrà sfidarsi i neo tre anni ma con una favorita in Dynamite Bar, la pupilla di Dario Negri e Carla Bosco, che Andrea Guzzinati sta centellinando, imbattuta nelle sue quattro uscite e per la prima volta sulla pista di casa. A cercare di rompere l’incantesimo ci proverà Dunga, anche lei una gran cavalla che ha perso l’imbattibilità all’ultima uscita arrivando seconda a Napoli.
Molto bella anche la corsa dedicata ai gentlemen, undici al via sul miglio, dove non mancherà la voglia di staccare la prima dell’anno sull’anello torinese.
Inizio convegno alle ore 14,30.
Ingresso gratuito con obbligo del super green pass.

Questa news è stata letta 275 volte dal 15 Febbraio 2022