Ho dimenticato la password

Feb 28

Arcoveggio: resoconto di domenica 27 febbraio

arcoveggio premiazione radio international 2022La nuova stagione del trotto bolognese ha regalato una spettacolare domenica agli appassionati convenuti all’Arcoveggio per una riapertura nel segno dei velocisti anziani e di un palinsesto tecnico di livello.

Il clou sembrava disegnato su misura dell’ambizioso Baccani, leader dopo notevole dispendio di energie e a corto di argomenti in dirittura d’arrivo dove il comunque atteso Zermatt Key ha maramaldeggiato sugli stanchi avversari vincendo in 1.13.7 nei confronti di una positiva Assia Luis e dell’ex primaserie Zefiro D’Ete, al ritorno dopo lunga sosta e tenace “movimentatore” della contesa.

Il pomeriggio è stato aperto dal vittorioso coast to coast della “bionda” Demetra Amg, alieva di Lorenzo Baldi che in 1.15.8 ha tenuto a debita distanza Donna D’amore Sm e Daniel Av, quest’ultimo autore di un grintoso inseguimento, poi, solo un posto d’onore per il plebiscitario favorito Carosio Light, che si è dovuto inchinare alla freschezza del rientrante Cantbuymelove, improvvisato da Alessandro Muretti e vincitore dopo veloce partenza dal primo nastro in un significativo 1.16.4, terza a distacco Cometa Ll. Prima vittoria in carriera per Dexter Lz nel prosieguo, ancora Muretti in evidenza nella maiden sul doppio chilometro e podio per Dallas Dei Greppi e Drogba Effe, con Balsamo Leone e Salvatore Valentino senza problemi alla quarta corsa, altro handicap di giornata che ha visto Bluriver e Bimbo dei Mille seguire gli ospiti cesenati ed alla quinta, la gentlemen di giornata abbinata al Trofeo Gentlemen for Life, ancora la scuderia di Salvatore Valentino a segno grazie ad Artaterme Jet e a Michela rossi, preminenti in 1.14.9 sul binomio favorito Aleandro Lor e Rebecca Dami e su Blue Light con il bolognese doc , Vittorio Miniero. Epilogo nel segno della tris nazionale e successo per la favorita Classica Matto che ha così regalato il raddoppio a Francesco Facci precedendo Cruciale Min e Carlina de Gleris.

Buona affluenza anche di bambini e famiglie che durante il pomeriggio di corse hanno potuto cimentarsi nel laboratorio artistico-creativo curato dalla pedagogista Flavia Olivieri di Didattica delle Arti e visitare le scuderie a bordo dell’"hippotram" . Nel corso della giornata si è svolta anche la premiazione del vincitore del sondaggio il “Cavallo di Natale” (Trifone Gal) presente all’ippodromo insieme a tutto il suo team. Dopo la quinta corsa è stato presentato anche il progetto “La Solidarietà vale 10” –Trofeo Gentlemen 4 life 2022 che quest’anno indirizzerà la raccolta fondi all’A.S.D. Aiasport Onlus associazione di San Lazzaro di Savena che dal 1979 gestisce un servizio di attività equestre per persone disabili con finalità riabilitative, socio-educative e ricreativo-sportive, rivolgendosi a bambini, adolescenti e adulti con difficoltà sul piano motorio, cognitivo e dello sviluppo affettivo-relazionale attraverso interventi individuali o di gruppo, presente anche la presidente Isabella Benni.

In allegato l'arrivo e la premiazione della sesta corsa vinta da Zermatt Key e Francesco Facci (Premio Radio International) e la premiazione della corsa Gentlemen For Life 2022, vinta da Michela Rossi e Artaterme Jet.

Credito Fotografico: Brunelli e Tinarelli

Questa news è stata letta 481 volte dal 28 Febbraio 2022