Arcoveggio: le corse di domenica 17 e lunedì 18 aprile

Pasqua nel segno dello sport e della solidarietà all’Arcoveggio. Come da collaudata tradizione, sette le corse in programma per un mirabile connubio tra sport e solidarietà a cui si abbina la proposta tecnica che avrà il suo “picco” nell’handicap riservato a soggetti di 5 e 6 anni-PREMIO FONDAZIONE POLICLINICO SANT’ORSOLA- abbinato alla tris nazionale. La presentazione del pomeriggio parte proprio dal clou (settima corsa) che vedrà 11 soggetti al via (dopo il ritiro di Bugia D’Amore) in cui i più attesi sembrano Ben Dorial Mail, Amateur e Beautè, mentre Godiva Doc e Blanca Cash vanno considerate in leggero sottordine, arduo, invece il compito per i due soggetti al secondo nastro, Ariah Pink e Brigitte Gso, ancora più complessa pare la “mission” di Astecca Dimar che partirà a quota meno 40.
Alle 15 gentlemen in pista e chance di eccellente livello per Cruciale Min, Carezza Av e Chianti. Alla seconda miglio in rosa che Docena e Vp Dell’Annunziata cercheranno di portare dalla propria inscenando tattica d’avanguardia, riflettori puntati anche su Dream With Me e Diamond Wise L. Ancora gentlemen in pista alla terza con Parsifal preferito a Zillah Font e Birba Dall. Nel prosieguo miglio per soggetti di cinque anni e oltre con Van Helsing Font alla ricomparsa contro avversari assai rodati come Valentiniano e Atena Risaia Trgf, con Amore Stecca, costretto ad impegnarsi dalla seconda fila. Alla quinta vittoria nel mirino di Dionisio Mark ,Dulcenombre e Denzel dei Daltri. Alla sesta le più attese sono Charlize Run Moon, Claire Grif e Clelia dei Daltri.
CORSE DI LUNEDI’ 18 APRILE, inizio ore 14.55
Pasquetta dalle ricche proposte tecniche all’ippodromo di Bologna
Molteplici i motivi d’interesse nel giorno di Pasquetta che nella corsa di maggior dotazione del pomeriggio vedrà il ritorno in pista di Tango Negro, giunto secondo di recente proprio sull’anello felsineo, con l’ex prime serie Zefiro D’Ete alla ricerca di una vittoria che manca da tempo,mentre dal team Gocciadoro giungono segnali di ottimismo relativi alla partecipazione di Gambit Brodde, chance in ottica di podio anche per Toscarella e per il belga di colori serbi Crack du Clocher.
La prima delle sette corse in programma sarà un miglio per anziani che suggella il debutto agonistico della nuova leva di aspiranti allievi, ben 14 al via con il compagno di colori del sopracitato Crack du Clocker, Take Me Home a calamitare il pronostico, mentre Bladerunner Font e Athena Grif si contenderanno un posto sul podio, da seguire anche Taiga Jet e Tyler Di Pippo. Si prosegue in compagnia degli anziani protagonisti anche della seconda corsa, con Viola Trio al cospetto di avversari agguerriti ma alla portata della giumenta guidata da Marco Stefani, mentre da Noceto Alessandro Gocciadoro sposta l’ex speranza del trotto francese Fun Quick, sette anni dalla forma nebulosa ma delle indubbie doti atletiche, con Zar Slm, Zax Club e Taiga Woodland pronti a dire la loro in ottica podio, poi, ancora Gocciadoro sugli scudi nella maiden riservata ai tre anni, dove il suo Dunhill Wise As sarà il favorito della contesa nei confronti di Donna Dj e di Delicious Trio. Dai tre anni ancora alla ricerca della vittoria a coetanei dal brillante ruolino di marcia, alla quarta corsa, con una vasta rosa di pretendenti alla vittoria, da Dedemar a Drago Capar passando per Dahlia Lud, senza trascurare Dubai Tor. Alla quinta, missione terza vittoria consecutiva per Cesareaugusto Dvs e con Come Chuck Sm e Criss Del Nord, tra gli avversari più titolati, per chiudere con Cannes dei Greppi, Cesare dei Veltri e Cometa Ll.
DOMENICA 17 E LUNEDI’ 18 APRILE
FESTA DI PASQUALAND ALL’IPPODROMO DI BOLOGNA!
– dalle 14.30 alle 18-
Come da tradizione l’ippodromo di Bologna nei due pomeriggi festivi, a partite dalle 14.30 ,propone numerose animazioni e attività collaterali dedicate alle famiglie, che faranno da cornice allo spettacolo delle corse al trotto.
Domenica 17 aprile si svolgerà il laboratorio artistico - creativo “Pittori di Bellezza al Trotto” a tema pasquale. I bambini muniti di cavalletto da campagna, tavolozza, pennelli, colori e fantasia potranno sperimentare la pittura all'aria aperta e saranno seguiti dallo staff di Didattica delle Arti coordinato dalla pedagogista Flavia Olivieri. Nel corso del pomeriggio verranno consegnate ai bambini le uova di cioccolato (in omaggio, fino ad esaurimento scorte).
E LUNEDI’ 18 aprile: ANIMAZIONE ITINERANTE con magie, giochi giganti in legno e bolle di sapone all’aria aperta.
Durante le due giornate di corse si potranno visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram.
Le animazioni in programma saranno a cura dello staff di “Giochiamo Seriamente”.
Nel corso dei due pomeriggi inoltre a tutti i bambini sarà offerto il gelato (*fino ad esaurimento scorte).
RISTORANTE PANORAMICO DELLA CLUB HOUSE
Nelle giornate di corse è attivo il Ristorante Panoramico della Club House. Prenotazione obbligatoria al numero 346-8597999 (anche tramite WhatsApp) .