Ho dimenticato la password

Nov 11

Arcoveggio: le corse di domenica 13 Novembre

arcoveggio 13 novembre 2022Domenica 13 novembre l’ippodromo di Bologna tornerà in scena con un convegno ricco di proposte tecniche e con i cavalli di cinque anni e oltre principali protagonisti della giornata.

L’evento clou del pomeriggio, collocato come sesta corsa del pomeriggio, sarà una sfida dall’atmosfera internazionale nella quale spicca la presenza dello sloveno Maugli guidato da Joze Sagaj, grande atteso nei confronti di Bwt Echo, Fetlock Joint e del rientrante Casting De Chenu, tutti soggetti con passaporto straniero e training tricolore. La forma nazionale sarà invece rappresentata da Babylonia Baba, Baltimora Trio e da Toscarella.

Alle 13.30, nella prima manche agonistica del pomeriggio, aspiranti allievi in sulky ad esperti performer si confronteranno in un miglio che vedrà Aspramare Ama, Zebù Wf e Assisi Pax contendersi i favori del pronostico. Alla seconda spazio ai driver professionisti e ai cavalli di due anni, impegnati in un confronto molto equilibrato nel quale la debuttante Elida Spritz e i compagni di allenamento Elva ed Escobar tutti “targati” Jet, sembrano i principali candidati alla vittoria. Ancora grande equilibrio in pista alla terza corsa con i gentlemen e i cavalli di quattro anni protagonisti di un miglio che vedrà Cartier con Giuseppe Leanza in sulky partire con i favori del pronostico nei confronti degli agguerriti Creso Rab/ Maurizio Giordano e di Carolina Av/Massimo Bressan. Alla quarta, miglio in rosa, riservato alla lady di tre anni con la danese Honey Babe, Damalor Del Sile, e Dalmazia con Alessandro Muretti in sulky tra le principali accreditate alla vittoria. Cavalli di quattro anni daranno vita alla quinta corsa, confronto molto equilibrato sul doppio chilometro e la partenza ai nastri nel quale spiccano le chance di Countach, Chames dei Greppi (in partenza dal primo nastro) e di Cristal Trio (in partenza dal secondo nastro). Il pomeriggio si concluderà con la tris nazionale che vedrà in pista undici esponenti delle 2016-2017, con lo sloveno Don Saxo in pole su Banditoben, Beautiful Trio e Boniek Spritz.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: giovedì 17 novembre inizio ore 13.30.

Credito Fotografico: Sandro Tinarelli.

Questa news è stata letta 170 volte dal 11 Novembre 2022