Ho dimenticato la password

Dic 26

Siracusa Galoppo: le corse di lunedì 26 dicembre

ippodromo siracusaDal 1996 si ripete l'appuntamento ippico del Memorial Gaetano Francicanava, proprietario del terreno su cui fu costruito e si è ampliato l'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Oggi, 26 dicembre, il galoppo siracusano scende in pista con un Handicap Principale "C", abbinato peraltro alla TQQ, dal montepremi di 18 mila e 700 euro. Si corre sui 2100 metri di pista piccola con Lord Liberty e Canoeing che si sono comportati bene nell'ultimo Handicap Principale Memorial Faraci e meritano i favori del pronostico. Stimato la novità di Mister Caruso Arkadius che, benché giovane, ha gestito ottime compagnie. E va citato il qualitativo Fambrus che vuole rifarsi sulle piste di Siracusa. 
Ancora spazio per gli atleti di 2 anni cui è riservato il Criterium d'Inverno.  In scena sei giovani campioni per una competizione incerta e aperta a diverse soluzioni. Muhaarar Dream è schierato su distanza a lui gradita del doppio km di pista piccola. Si potrebbero trovare a loro agio la duttile Victor Giusy, Don Aureliano e Smoke A Sigarette. Gli altri allungano qualche metro. 
Si apre alle 14:35 con una ben confezionata Condizionata sui 1500 metri di pista grande che chiama al confronto cavalli di 3 anni e oltre. Tra i portacolori di Mark Cuschieri spicca Buridan con i rivali di sempre Charlie's Jamboree, Tenzing e Power Sail. 

Questa news è stata letta 291 volte dal 26 Dicembre 2022