Ho dimenticato la password

Gen 2

Arcoveggio: resoconto di domenica 1 gennaio

Ippodromo BolognaUn accattivante pomeriggio di corse al trotto ha richiamato un folto pubblico nel giorno di Capodanno all’ippodromo di Bologna, teatro di sette avvincenti sfide.
La giornata festiva è stata aperta dai gentlemen e dal successo degli attesi Matteo Zaccherini e Downtown As, che in 1.15.7 hanno preceduto un positivo Drogon Run, guidato da Filippo Monti, mentre Divina Muttley e Giuseppe Leanza hanno conquistato il terzo gradino del podio. Alla seconda vittoria a sorpresa di Emily Muttley e Battista Congiu che in 1.18.3 si sono imposti nei confronti di Ezechiela e di Ecuador Grif. Ancora tre anni in pista alla terza corsa e rilevante primo piano per Esmeralda Trio e Marco Stefani, con la giovane di stanza ad Ozzano preminente in 1.16.3 su Elva Jet ed Eclipse Degli Dei. La quarta sfida pomeridiana ha visto l’assolo in 1.13.2 di Celiaz e Roberto Vecchione, mentre Cosmos Del Ronco e Beautiful Trio hanno completato il podio. L’evento clou del pomeriggio, andato in scena alla quinta corsa e abbinato alla tris nazionale, ha visto protagonista Ferry Boko, con l’allievo di Manuele Matteini vincitore in 1.15.9 e preminente nelle ultime fasi della corsa sul “movimentatore” della contesa Bono Jet, terza posizione per Victor Leo (quota tris di 379 euro). Doppietta per Roberto Vecchione (e terza vittoria come allenatore per Holger Ehlert) alla sesta corsa, confronto che Donaz ha conquistato agevolmente in 1.17.5, secondo posto per Dolce Stella e terzo per Dyor Du Kras, davanti a Dabih Etoile e a Dutyfree Bi. Epilogo nel segno della griffe Jet, con Azalea e Natale Cintura vincitori nelle ultime battute di gara su Costante, per i due nati a Bibione media di 1.14.5 e terzo gradino del podio per Tenordelun.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Giovedì 5 gennaio, inizio corse ore 14.00

Venerdì 6 gennaio:
GRAN PREMIO DELLA VITTORIA E GRANDE FESTA DELLA BEFANA
– inizio corse ore 14.00, inizio animazioni ore 14.30-
Nel corso del pomeriggio di corse, la Befana arriverà a cavallo e consegnerà le calze ai bambini. Per i più piccoli sono in programma anche i laboratori creativi, la spettacolare sfilata sui trampoli, le prove pony gratuite (fino ad esaurimento posti) ed il Photo Booth nella casa della Befana, con stampa immediata e gratuita. Inoltre sarà possibile visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram. 
La giornata sarà a sostegno della Casa dei Risvegli Luca De Nigris. 
 
L’ingresso all’ippodromo e le animazioni per i più piccoli sono gratuite. 

Questa news è stata letta 107 volte dal 2 Gennaio 2023