Arcoveggio: resoconto di giovedì 5 gennaio

Ippodromo Bologna

Pista scorrevole e medie cronometriche rilevanti hanno caratterizzato il convegno di giovedì 5 gennaio. La giornata, che precede il grande appuntamento dell’Epifania, è stata aperta dalla vittoria di Evita Tuner e di Natale Cintura, con l’erede del campione indigeno Loones Tunes a segno in 1.19.2 davanti ad Electra ed Expoo dei Greppi. Ancora i cavalli di tre anni in evidenza alla seconda manche e vittoria, dopo percorso di testa, per i favoriti Estasi di No e Marco Stefani, preminenti in 1.17.4 nei confronti di Eletta Jet e Embassy Wise As, mentre alla terza la “ritrovata” Dama di Corte ha approfittato di alcuni errori degli avversari per poi spaziare in 1.15.1 nelle mani di Sandro Miraglia, secondo posto per Dubai Grad e terzo per Daddy Buio. Considerevoli report cronometrici alla quarta, miglio per soggetti di cinque anni e oltre guidati dai gentlemen con il “trascurato” Commander Lake ed il suo partner Stefano Lago a segno in 1.14.2, dopo corsa d’attesa dietro a Cabiria Caos, fallosa a mezzo giro dal termine, mentre il favorito Borg Grif ha battuto Anny Pan per la piazza d’onore. Alla quinta successo per Demone dei Venti e Vp Dell’Annunziata che in un considerevole (per la categoria) 1.14.2 , hanno avuto la meglio nei confronti di Daytona Laksmy e di Dina Spritz.
La Tris nazionale, andata in scena alla sesta corsa, ha visto il successo Tancredi Sartor. L’allievo di Marco Basile interpretato da Vp Dell’Annunziata (autore così di una doppietta) è “scattato” a mezzo giro dal termine concludendo la gara in un eccellente 1.15.2. Secondo posto per Aligero dei Rum, migliore dei penalizzati e terzo per Zeus Mark (con la tris a regalare 402 euro ai vincitori).
Epilogo nel segno dei soggetti di cinque e sei anni con la scatenata Certezza Grim ad inscenare una fuga in avanti per poi finire battuta da Bessie di Poggio che in 1.13.4 e nelle mani di Carlo Hudorovich ha confermando la sua forma al top, mentre Certezza Grim e Camilla Bass hanno conquistato il secondo e terzo gradino del podio.

Venerdì 6 gennaio:

GRAN PREMIO DELLA VITTORIA E GRANDE FESTA DELLA BEFANA

– inizio corse ore 14.00, inizio animazioni ore 14.30-

Nel corso del pomeriggio di corse, la Befana arriverà a cavallo e consegnerà le calze ai bambini. Per i più piccoli sono in programma anche i laboratori creativi, la spettacolare sfilata sui trampoli, le prove pony gratuite (fino ad esaurimento posti) ed il Photo Booth nella casa della Befana, con stampa immediata e gratuita. Inoltre sarà possibile visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram.

La giornata sarà a sostegno della Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

L’ingresso all’ippodromo e le animazioni per i più piccoli sono gratuite.

Foto: Rambaldi