Siracusa Trotto: le corse di martedì 24 gennaio

Ippodromo Siracusa trotto

Domani, martedì 24 gennaio, le piste del siracusano saranno impegnate in un convegno di 7 corse al trotto. Si allunga la distanza, 2200 metri, per le due competizioni più interessanti del pomeriggio in sulky: il Premio Filosofi che impegnerà in una Condizionata cavalli di tre anni, e il Premio Platone, dove saranno schierati cavalli anziani. Il via, dietro le ali dell’auto-starter, previsto alle 13:35.
Protagonista indiscusso della seconda corsa in programma dotrebbe essere Ebony and Ivory: qualitativo e di grandi mezzi, benché a volte a fasi alterne. Le valide alternative si muovono tra Etica Jet, ritornata a vincere, e le ultime buone performance di Etna Trebì e Euphoria Jet. Mina vagante della corsa il debuttante Ernest, accompagnato da buone voci.
Aperto confronto per il Premio Platone che schiera Chanteclair Jet e Cacerola piuttosto regolari. È particolarmente temibile Chanel delle Selve che ha corso bene nell'ultimo impegno, anche se poi non ha concretizzato. A ridosso delle piazze si possono prevedere le agguerrite Bionda de Gleris e Brunilde.