Siracusa Trotto: resoconto corse di giovedì 2 febbraio

ippodromo siracusa

Caratterizzato da molti errori il Premio Fontane Bianche, centrale del convegno di trotto ospitato giovedì 2 febbraio all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Daino Toscano Key arriva facile e in totale controllo al traguardo della Condizionata riservata a cavalli di 4 anni. Non fa molta fatica l’allievo di Antonio Porzio su un traguardo che assegna il podio al buon Daffy Duck e a Depeche Club.
Ercole Forest è protagonista nel Premio Sortino. L'allievo di Alessio Di Chiara anticipa le mosse degli avversari partecipanti ad una Condizionata sul miglio e li lascia parecchie lunghezze indietro, con un vantaggio sufficiente a garantirgli un sereno traguardo. Tra i soggetti di tre anni impegnati fa bene Explosive Grif, che acciuffa la piazza d'onore, e Easy Rider Font, che giunge terzo.
Nella quarta corsa, II Tris Nazionale, legata al Premio Augusta, ritrova il successo dopo parecchio tempo Cannibal Fi. Chiamato a difendersi sul finale dei selettivi 2200 metri, Il portacolori di Maurizio Cucinotta argina Try Again.
Più combattuti gli arrivi delle ultime due competizioni, dove Boemia Chuc Sm ha la meglio su Zirkonia Cis e dove Bora di Poggio vince su Carlino Wise L.