San Rossore: le corse di domenica 5 febbraio

San Rossore Premio Pisa 2015

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.00. Giornata ricca di corse qualitative e spettacolari alle quali si aggiungeranno le esibizioni di monta vaquera a ritmo di musiche spagnole e rivivremo con la contrada La Croce la loro vittoria nel Palio di Buti.
Il premio Unione Industriale Pisana è una condizionata i 3 anni sui 2.000 metri. Ha già ottenuto un piazzamento in una corsa di Gruppo 3 e per questo, ma non solo, The Blades è il favorito della corsa. Kazzam viene da due vittorie consecutive mentre Certaldo, che si è tolto la qualifica di maiden pochi giorni fa, punta a far valere la forma e l’attitudine già provata alla pista.

Il premio Banca Popolare di Lajatico è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.900 metri. Corsa bellissima dove il cavallo da battere è Cime Tempestose, reduce dal secondo posto nella Listed pisana del 26 dicembre. La sua chance è rafforzata dalla presenza del compagno di colori Vento di Passioni. Il Grande Black può correre ancora meglio sulla distanza odierna e potrà sfruttare al meglio il suo gran finale. Unique Diamond ha deluso nella Listed pisana ma in questo contesto può prendersi la rivincita, soprattutto se il terreno sarà faticoso.

Il premio Lionello Milani è un handicap per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri. Corsa bellissima e incerta che vede Bay of Eagles al primo handicap in Italia dopo le prove di qualifica richieste dal regolamento. L’allievo di Mario Esposito può correre bene al pari di Diamond Falls rivisto pimpante all’ultima uscita. Su quella linea entra nel pronostico l’esperto City of Stars. Il pronostico può essere completato con What You Can e Casus Belli. Corsa TRIS nazionale

Inoltre:

Esibizione di MONTA VAQUERA al ritmo di musiche spagnole a cura di Tiberio Zingoni e Barbara Rettori
Riviviamo con la contrada LA CROCE la loro recente vittoria nel Palio di Buti
È CARNEVALE e uno ZUCCHERO FILATO aspetta ogni bambino MASCHERATO
La fantina SARA DEL FABBRO regalerà ai suoi piccoli fan i cappellini personalizzati dal suo autografo
BATTESIMO DELLA SELLA con L’OLIVETO PONY CLUB
IPPOLANDIA con il suo laboratorio creativo
DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15.10
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO