Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 4 febbraio

Ippodromo Siracusa galoppo

Every Promise respinge tutti con molta sicurezza e si fa protagonista del Premio Pienza, Condizionata di interesse nel convegno di galoppo di sabato 4 febbraio all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il portacolori di Mark Cuschieri è il favorito e conferma forma e soprattutto il gradimento dei 1200 metri in pista sabbia. Dietro finiscono il buon Dream Painter e un altro gialloverde: Prestbury Park.
Il convegno è aperto da un doppio di Mister Caruso e del fantino Salvo Basile che si fanno protagonisti prima con l'affidabile Adaay Secret e poi con la novità Io So Io. Nel sottoclou che impegna cavalli di tre anni sui 1700 di pista grande, Luigi Ginobbi acciuffa anche la piazza d'onore con Cuore Giallorosso, mentre terzo è il più rodato O’ Galantuom.
Bogota Gold mette tutti d'accordo nel Premio Siena. Sui 1800 metri di pista sabbia avanza quel tanto di necessario per tener dietro un gruppo di vicinissimi e temibili avversari. Nel Premio Sinalunga, invece, Il Dittatore scombina i pronostici. Quote più interessanti, come quelle registrate nella TQQ abbinata al Premio Pontassieve. Bentley Mood, ancora con Salvo Basile in sella, corre sui primi e sfodera un allungo efficace a metà addirittura, garantendosi la vittoria sul risvegliato Euro Dandy, il più atteso State of Play, il positivo Secret Tour e il caratteriale Diloaol.