Arcoveggio: le corse di giovedì 16 marzo

ippodromo bologna

La settimana dell’ippodromo bolognese inizia all’insegna dei grandi numeri, con sette corse in programma pronte a regalare emozioni e tutte caratterizzate da un considerevole numero di partecipanti. 
Il prologo vedrà in pista undici soggetti di tre anni in cerca del primo successo in carriera, obiettivo che potrebbe essere raggiunto da Eiffel Gio in gara con Roberto Vecchione e da  Exploy  che scenderà in pista per la prima volta con Alessandro Gocciadoro, considerevoli chance anche per la debuttante Evita Nobel, presentata da Lorenzo Baldi e per Esmeralda, in trasferta da Monsummano Terme con Alessandro Muretti alle redini. Dai tre si passa ai quattro anni impegnati in una sfida che si presenta equilibrata che  Daytona  Cash e Antonio Barbato, potrebbero risolvere andando in testa, ma dovranno far fronte al prevedibile pressing di Demetra Gas, chance, nonostante il difficile numero di avvio, anche per Diamante Best, senza sottovalutare la forma di Dublino Tab con Gianni Targhetta in regia. Alla terza manche, torneranno in pista gli esponenti della leva 2020, con England As e Alessandro Gocciadoro prime scelte nel pronostico su  Edith Stecca, Electra ed Excalibur, in guide: Dario Battistini, Maurizio Cheli e Lorenzo Baldi. Parentesi dedicata ai gentlemen alla quarta corsa, in dieci dietro le ali dell’autostart alle redini dei propri portacolori  con Urbe del Ronco e Matteo Angeloni  in cima al pronostico grazie al buon numero e alla forma della giumenta allenata da Felice Facci, da seguire anche le ambizioni dell’esperto Solista D’Esi e Unicum Rl, guidati da Alessandro Manfredi e Aldo Mignano. Nel prosieguo, alla quinta, grande folla in pista con Zerouno Mmg, Carlotta Bru e Asia Ll a lottare per il successo. La sesta corsa vedrà nuovamente in scena soggetti di quattro anni, impegnati nei canonici due giri di pista che potrebbero premiare l’ottima collocazione  di Dallas Dei Greppi in versione Vp Dell’Annunziata, senza trascurare la presenza di coppie prestigiose come quelle formate da Dylan Grad /Roberto Vecchione e  Dynamo Cam Bar con  Ferdinando Pisacane in regia.
Il pomeriggio si concluderà con il consueto schema ad handicap abbinato alla Tris Quartè – Quintè, che nel frangente abbandona la media distanza e propone un inusuale miglio nel quale spiccano le indubbie chance dell’inseguitore Catman Di Celle, allievo di Alessandro Gocciadoro che dovrà però sudare le proverbiali sette camicie per andare all’inseguimento di un velocista provetto come Zonk di Girifalco, con Certezza Grim e Vamos Op candidati al podio insieme a Contigo.
Durante tutte le giornate di corse è possibile pranzare al self-service delle scuderie, per informazioni: 3468597999. 
L’ingresso all’ippodromo è gratuito.  
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 18 marzo, inizio corse ore 14.30.