San Rossore: le corse domenica 19 marzo

ippodromo san rossore

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.30. Un altro Handicap Principale al centro del pomeriggio, si tratta del 32° Premio Enrico Camici. In programma anche le prime corse dell’anno in Italia per i Purosangue Arabo sponsorizzate da HH Sheikh Mansoor Festival di Abu Dhabi. Si corre in pista grande.

Il 32° premio Enrico Camici è un handicap principale per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri. You Make Me Shever è il vincitore delle ultime due edizioni di questa corsa ed è reduce da due affermazioni consecutive recenti. La partita è aperta con Blu Metal Jacket e Rooster che lo hanno seguito sul traguardo nell’ultima corsa comune e sperano di ribaltare il risultato. La corsa non vinisce qui perché il pesino I Am Magnetic può veramente mettere tutti nel sacco. The King’s Horses ha corso bene al rientro a Pisa ma poi male a Roma in pista dritta. Attenzione a Liborio che, se graduato in avanti, potrebbe fare l’arrivo. Corsa valida come TRIS – QUARTÉ – QUINTÈ del giorno.

La Wathba Stallions Cup è un prova per Purosangue Arabo al debutto di 3 anni sui 1.500 metri. Genealogia e allevamento indicano in Fareedhat El Ziz un possibile protagonista. Indichiamo poi Etanno de Zamaglia, Elisir GTA ed Ellenoditrexenta come possibili alternative.

Il Premio Rodomonte – Wathba Stallions Cup è una condizionata per i Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 2.000 metri. Nil Adamis è il franco-svizzero vincitore dell’autunnale Moutai Cup e deve essere indicato come favorito. Amour è l’italiano più forte mentre tra i neo 4 anni Aunar de Piné è il più regolare. Non corre da luglo dell’anno passato Nahr Dagobio che aveva iniziato a vincere a ripetizione. Attenzione ai diversi, qualitativi, debuttanti.

Il premio Roberto Livermore è una condizionata maiden per i 3 anni 1.750 metri. Permare ha l’occasione giusta per vincere la prima corsa in carriera. Miss Profile e Conte di Galles le prime alternative ma attenzione al debutto italiano d Seven Hills.

Inoltre:

ESIBIZIONI DI GINNASTICA ARTISTICA DELLE GIOVANI ATLETE DELLA ASD PISANOVA

BATTESIMO DELLA SELLA con PLANET HORSE

IPPOLANDIA con il laboratorio grafico pittorico dedicato alla primavera e il Karaoke
DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 16.25

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDÌ 23 MARZO

I PARTENTI IN FORMATO .PDF