Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 18 marzo

Ippodromo Siracusa Galoppo

In grande spolvero il team Ginobbi-Caruso-Basile, protagonista delle due Condizionate per cavalli suddivisi per età, in seno al convegno di galoppo andato in scena, ieri pomeriggio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Io So Io respinge il temibile Don Aureliano, che si fa pericoloso nel finale del Premio Libia, Condizionata sui 2100 metri di pista piccola che apre le sei competizioni in programma. Arkadius, invece, fa corsa tutta in avanti, tutta d'un fiato, e si impone nel Premio Tunisia riservato a cavalli di quattro anni e oltre. Il numero 1 dello schieramento scappa via specie sul finale imponendosi al buon Canoeing e a Lear Theywerewrong.
Doppio in giornata anche per il team di Mark Cuschieri. Una ardita freccia grigio chiaro si pone in evidenza nella TQQ legata al Premio Albania. È Mitical Mil. Il forte battistrada decide l'andatura per la sua vittoria in una competizione che non trova nessun vincente né per la Quartè nè per la Quintè, visto il particolare ordine d'arrivo: salgono sui gradini del podio Chat Noir e Plutone e completano jubilee Queen e Rusalka.
Cuschieri porta alla prima vittoria in carriera a Siracusa il regolare Zarluch nel Premio Cipro, sui 1500 metri di pista piccola, tra i tre anni.
Gli altri successi sono di Firenze Sogna, peraltro con una interessante quota vincente, e di Orange Suit, preparato a puntino da Mister Macca.