Arcoveggio: le corse di giovedì 23 marzo

baldi_generica_arcoveggio (1)

Giovedì dall’elevato livello tecnico all’ippodromo di Bologna con otto corse in programma e con i cavalli di quattro anni impegnati nell’evento clou di giornata, sesta manche pomeridiana, e con la Tris Quartè-Quintè in cima alla programmazione.

Il pomeriggio si aprirà nel nome di Avano, allievo di Luigi Sarli che ci farà tornare agli anni 80 milanesi assieme agli altri soggetti a cui sono dedicate le corse del pomeriggio, con i gentlemen impegnati alle redini dei cavalli di quattro anni per un pronostico che vedrà in pole nelle preferenze Don Amore Como con il campione di casa Matteo Zaccherini alle redini, sfidati dai lombardi Doha Ek e Marco Castaldo, mentre il piemontese ma bolognese d’adozione Filippo Monti parte in leggero sottordine alla guida di Dom Perignon. La leva 2019 sarà in pista anche alla seconda corsa per un miglio dedicato ad Alfiere D’Oro, con l’ospite marchigiana Desert Rose favorita su Davide e Daisy Vik, mentre Dorotea Trio sarà un’outsider da non trascurare. La terza corsa sarà un miglio abbinato al “Premio Poe”, stacanovista di Franco Pasini, che potrebbe regalare la vittoria a Eredit Jet improvvisata da Marco Stefani, tra gli altri meritano particolare considerazione la carta di Alessandro Gocciadoro Million Trot e il nuovo arrivo di casa Baldi Erotico Jet. Soggetti di cinque e sei anni nel prosieguo ricorderanno Zodiaco D’Alfa, altro beniamino di Franco Pasini che si fregiò anche di un alloro classico, con il milanese Massimiliano Castaldo in grado di portare alla vittoria Castellamzam Sa, contro Callas Grif e Carat Of West. Alla quinta manche sei soggetti della leva 2020 scenderanno in pista nel nome di Tak Tak che a tre anni vinse ad Aversa il Gran Premio Andreani e riflettori puntati su Eolo Jet, recente vincitore sulla pista e che Alessandro Gocciadoro considera un prospetto interessante, che però troverà sulla sua strada avversari agguerriti come Eclisse Roc ed Estasi di No.

La sesta corsa, clou del pomeriggio, ricorderà Modigliani, altra star del trotto milanese nel cui nome si sfideranno eccellenti soggetti di quattro anni con il possibile match tra Demon/Antonio Di Nardo e Diana Pizz/Alessandro Gocciadoro, tra i due, possibili inserimenti per Juanito Goberna, francese di colori emiliani agli ordini di Andrea Bigliardi e Danubio Holz guidato da Francesco Tufano, mentre alla settima, “Premio Eterno Re” miler di vaglia incroceranno le armi con Baccani e Alessandro D’Ettoris in fuga da Verdon Wf e Buongallo Wise L, rispettivamente interpretati da Alessandro Gocciadoro ed Edoardo Bacalini, senza trascurare la forma di Anastasia Dei Rum, in gara con Roberto Ruvolo. La giornata si chiuderà con La Tris Quartè-Quintè che ricorderà l’italo-statunitense Boca Raton, portata in gara anche da William Casoli e da Edy Gubellini nel cui nome diciotto performer cercheranno il successo con Simpaty Trio in probabile fuga nei confronti dei compagni di schieramento Uragano Nero e Today Winner Font, mentre tra i penalizzati vantano chance considerevoli Dancelli, Come Chuck Sm e Antonio Boccino.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:

Domenica 26 marzo – nel corso del pomeriggio si svolgerà l’evento per famiglie e bambini “Cavalli di Primavera” con laboratori creativi a tema, giri sui pony a cura di Bologna Equestrian Center, prove di Kung-Fu. Sarà inoltre possibile visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram.

Inizio corse ore 14.30, animazioni ore 15.00.

L’ingresso e le animazioni sono gratuite.

-foto di Lorenzo Baldi colto in azione all'Arcoveggio.

Credito Fotografico: Tinarelli.