Vinovo: le corse di sabato 25 marzo

Ippodromo Vinovo

La primavera comincia presto all’Ippodromo di Vinovo e porta con sé molte novità. La prima arriverà in fretta: sabato 25 marzo nuova riunione di trotto con sette corse in programma e inizio attorno alle 14,30. Il premio Savona è la corsa più importante della giornata, dedicato ai 3 anni impegnati sul miglio: al palo scatterà Ezechiele Lud con Edoardo Loccisano affiancati da Eclipse Gar che Erik Bondo affida nuovamente ad Andrea Guzzinati. Poi Elsa Cap, allieva di Francesco Tufano, Esteban Bar che arriva da quattro rotture, con Santo Mollo, Emmylou’s Club, che Loccisano affiderà a Davide D’Antoni e in fondo Elettra Grif con Pietro Gubellini che parte da favorita.
Molto interessante anche il premio Varigotti per soggetti anziani. Come Batman Ross che ha subito la possibilità di bissare il recente successo sulla pista torinese mentre Assia Luis, allieva Marco Smorgon, cercherà di ritrovare la via della vittoria con il suo proprietario Giuseppe Polverino. E poi Versus All, prediletto di di Santino Mollo, che proverà la fuga.
Otto invece nella corsa dedicata ai gentlemen dedicata alla Co.Bir di Claudio Canavesio. Piace Damocle Degli Dei con Marco Castaldo, sfidato da Duchesse Joyeuse con Enrico Colombino e da Divinissime Ferm che Cosimo Cangelosi affida a Cesare Bonacci. L'ingresso è come sempre gratuito, con la possibilità di pranzare al nostro ristorante “La Scuderia” con affaccio sulla pista.
Ma la primavera ha portato anche altre novità: la prima è legata all'apertura delle iscrizioni al Gran Premio Costa Azzurra 2023, in programma lunedì 10 aprile a Pasquetta, che si chiuderanno il 27 marzo. La seconda è la conferma che Vinovo avrà un Gran Premio in più. Sabato 18 novembre infatti andrà in scena il Gran Premio Anact sia per maschi che femmine, la vera festa di tutti gli allevatori italiani.