Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 23 marzo

Ippodromo Siracusa Trotto

Arrivi concitati e quote interessanti, soprattutto nelle ultime tre competizioni del convegno di trotto andato in scena ieri pomeriggio, l'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Trotto che ha aperto con il successo dell'atteso Delfinuss che, come da pronostico, con Tommaso Di Lorenzo, ha siglato il Premio Rondini e anche con un ottimo tempo di 1.12.8.
Risucchiata, invece, la fuga di Euforia Jet nel Premio Primavera, corsa centrale che ha visto il confronto tra cavalli di tre anni sul miglio. A sbriciolare i metri di vantaggio della battistrada sono stati Edwige Clemar e Antonino Pecoraro, peraltro accompagnati da una bella quota al vincente. Terzo gradino del podio per Enjoy Run.
Tra le femmine di 3 anni del Premio Sole si mette in tutta evidenza Elettra Capar che, da battistrada, sotto la spinta di Massimo Zanca, è capace di allungare sul finale e controllare l'arrivo di Eagle Big Effe e Estasi Dei Venti.
Da segnalare l'ottimo tempo di 1.12.7 di Urbano Bargal, vincitore del Premio Botticelli, la vittoria di Zweek del Circeo su Zolder Op e il progredito Bowie nella Categoria G riservata a cavalli anziani e in ultimo il finale ad effetto del Premio Fiori, che ha concluso con Gentlemen-Proprietari in sulky il convegno di trotto. Qui, super sorpasso di Zippo Bi che, animato dal proprietario Michele La Porta, trova l'affondo vincente tra il nutrito campo partenti della Categoria E e F schierata. Supera le mille euro la quota Trio, chiusa dal regolare Black Block Alor e da Boss Fks in netto progresso.