Arcoveggio: le corse di domenica 26 Marzo

arcoveggio_generica_10

Il convegno di domenica 26 marzo dell’ippodromo bolognese vedrà otto corse in programma, tutte caratterizzate da un rilevante numero di partecipanti e la Tris Straordinaria che chiuderà la giornata festiva. Ad impreziosire il pomeriggio saranno le attività collaterali organizzate a bordo pista rivolte a famiglie e bambini che potranno cimentarsi in laboratori creativi a tema, giri in sella ai pony, prove di Kung-Fu e visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram.
Il prologo della giornata vedrà protagonisti i gentlemen impegnati in un miglio riservato ai cavalli di cinque anni e oltre il cui pronostico non può prescindere da Canal Grande Rob, che Matteo Zaccherini interpreterà da par suo nel tentativo di respingere il pressing di Filippo Monti in gara con la sua ex portacolori Anny Pan, mentre Zaffiro Como ed Enrico Cuglini si candidano come terze forze in campo. Tre anni in cerca del primo successo in carriera saranno in scena alla seconda corsa, sfida sul doppio chilometro che potrebbe premiare l’aurea regolarità di Eppy guidato da Maurizio Cheli per conto di Andrea Sarzetto, mentre una vasta rosa di contendenti ambisce al podio da Enki Brown Effe, con Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata in sediolo e Walter Zanetti nuovo trainer, al debuttante di casa Baldi Emiro Jet, senza trascurare Elva Jet e Eva Doctor, proposte di Natale Cintura e di Andrea Baveresi. Ancora doppio chilometro, ma partenza con i nastri, per gli otto esponenti della leva 2019 che saranno in pista nel prosieguo e chance rilevanti per Dempsey Fox, che Manuele Matteini presenta con fiducia nonostante i venti metri di penalità e la presenza di un valido avversario come Da Vinci Grif, guidato da Vp Dell’Annunziata, da seguire anche le ambizioni di Diletta Trio con Marco Stefani di ritorno dalla Svizzera dove sabato 25 marzo sarà impegnato in tre sfide all’ippodromo di Avenches. La quarta corsa vedrà Donrodrigo e Maurizio Cheli in pole nelle scelte su Dolce Vita Col e sull’ospite toscana Dinamite. Pregevoli velocisti anziani regaleranno emozioni alla quinta corsa, due giri di pista che Cornelia Op e Luca Lovera imposteranno all’avanguardia guardandosi dalle minacce che Vancanza Jet e Come Chuck Sm porteranno lungo il percorso ed alla sesta, eccellenti prospetti di tre anni in pista con molti pretendenti al successo come Eli Vl, attesa ad una corsa di testa nelle mani di Riccardo Picchi, Enterprise As, con Vp Dell’Annunziata per conto di Gianni Targhetta e in sequenza, Emiroz ed Eiffel Wise As, pedine di peso per Antonio Greppi e Alessandro D’Ettoris. Alla settima saranno di nuovo in pista i cavalli anziani, impegnati in una sfida che avrà in Cimbro Gas e Zumba Pizz i due possibili protagonisti, mentre Zaffiro Trio vestirà i panni di principale alternativa. In chiusura tredici coppie daranno vita alla Tris Quartè-Quintè, con Cosimoprimo Cla, Bellissima Gar, Bimba Capar, Zemon CC Sm e Calendula tra le possibili idee per una chiusura “con il botto”.

ATTIVITA’ COLLATERALI ALLE CORSE

Nel corso del pomeriggio, dalle 15.00, si svolgerà l’evento per famiglie e bambini “Cavalli di Primavera” con laboratori creativi a tema, giri sui pony a cura di Bologna Equestrian Center e prove di Kung-Fu. Sarà inoltre possibile visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram. Durante il pomeriggio sarà allestito anche un “Photo Corner” dedicato, con la condivisione #ippodromobologna e con stampa immediata e gratuita. Nelle giornate di corse è possibile pranzare al self-service delle scuderie, per info e prenotazioni: 346.8597999

Accesso da Via Di Corticella 102

Ingresso, parcheggio e animazioni gratuite.

In caso di maltempo le attività collaterali non si svolgeranno.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: giovedì 30 marzo e domenica 2 aprile GRAN PREMIO ITALIA E GRAN PREMIO ITALIA FILLY.