Arcoveggio: le corse di giovedì 30 marzo

Ippodromo Bologna

Il mese di marzo dell’ippodromo Arcovegggio chiuderà nel nome degli eroi del calcio olandese degli anni ‘70 ai quali sono state abbinate le otto corse del convegno che precede il prestigioso appuntamento di domenica 2 aprile, giornata in cui andrà andranno in scena le due divisioni (maschile e femminile) del  Gran Premio Italia, sfida classica sulla media distanza riservata ai cavalli indigeni di tre anni.
La giornata di giovedì 30 marzo si aprirà in compagnia dei tre anni, impegnati in un confronto che vedrà eccellenti individualità in campo ed un pronostico aperto a molteplici soluzioni: dalla fuga in avanti di Euphobia e Marco Stefani, al preventivato pressing della proposta del team Gocciadoro Excellent Point, chance di primato anche per Enjoy Bi con Antonio di Nardo in regia e per la promessa di casa Ricci Eland, con Antonio Barbaro alla guida e al training. Dai tre si passerà ai quattro anni, con Dutyfree Bi in grado di ripetere il recente exploit nelle mani di Antonio di Nardo, seconda citazione per Dolce Vita Col con Roberto Vecchione in sulky, riflettori accesi anche su Dodo Degli Dei, atout del team Baroncini/Farolfi e pluripremiato nel corso della passata stagione. Nel prosieguo torneranno in scena i tre anni, con Elodie Stecca e Andrea Farolfi a caccia del primo successo in carriera contro Ermes Gar e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, da seguire anche le chance di Euphoria in versione Marco Stefani e vista in progresso in occasione dell’ultima uscita pubblica. Bella ed incerta si presenta la quarta corsa, clou tecnico della giornata, con anziani dal prestigioso pedigree ad accompagnare i gentlemen sui due giri di pista, sfida equilibrata nella quale spicca la presenza dell’ex primaserie tedesco Juan Bros, guidato da Stefano Paladini e annunciato in progresso dal trainer Francesco Alessandrini, in alternativa il positivo Zoccolo Jet in gara con la toscana Rebecca Dami, senza trascurare l’ottima collocazione al via di Amerique Clemar guidata da Patrik Roman. Alla quinta Donghi e Alessandro Gocciadoro paiono i più seri candidati al successo mentre i due Dogi, targati Spritz e Ferm, interpretati da Carmine Piscuoglio e Antonio Di Nardo ambiscono senza meno al podio. Leva 2019 protagonista alla sesta corsa, un miglio che vivrà del possibile match tra Didididi Effe e Dowton As, Vp Dell’Annunziata contro Roberto Vecchione, ma con Demetrio e Andrea Farolfi pronti ad entrare nel vivo della contesa. Alla settima, soggetti di 5 e 6 anni incroceranno le forme sulla breve distanza e ottima occasione in ottica di vittoria per Carat Of West nella familiare partnership con Carmine Piscuoglio, mentre Bellatrix Font metterà in campo la sua affidabile regolarità e Cindy Dl cercherà di inserirsi in zona podio. Dulcis in fundo la Tris Quartè-Quintè , appuntamento classico del giovedì bolognese che vedrà  Simpaty Trio inscenare un possibile percorso d’avanguardia, mentre Zitrunas, Vamos Op e Vacanza Jet, nonostante i ventri metri di penalità, paiono in grado di ambire quantomeno al podio, lasciando a Stricker il ruolo di outsider a causa della collocazione in seconda fila del primo schieramento.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: Domenica 2 aprile GRAN PREMIO ITALIA E GRAN PREMIO ITALIA FILLY –  inizio corse ore 14.50. Durante il prestigioso pomeriggio di corse si svolgeranno anche numerose attività rivolte alle famiglie come il Battesimo della Sella, con giri in sella ai pony a cura dell’Azienda Agricola Ariostea, il laboratorio di pittura, proposto da Didattica Delle Arti- Wof Eventi e sarà possibile visitare le scuderie a bordo dell’HippoTram.
Ingresso, parcheggio e animazioni gratuite!
Possibilità di pranzare al Ristorante panoramico IppoGrifus o al self-service delle scuderie. Per info: 346.8597999.