Merano: le corse di domenica 7 maggio

Steeple, siepi, cross-country e corse piane, il menù è vario e completo per questa domenica a Maia, per la quale, in esclusiva per questo 7 maggio, la Merano Galoppo ha disposto l’ingresso speciale al costo di 2 euro per i residenti a Bolzano e Trento: il biglietto a prezzo ridotto sarà acquistabile direttamente alle casse dell’ippodromo (non è acquistabile online) previa presentazione del documento di identità.
E veniamo alle corse: programma come si è detto estremamente vario e spettacolare: al centro, i novizi anziani delle siepi, fra i quali Un Beso, molto piaciuto nel recente debutto effettuato a Maia, è protagonista atteso per i colori di Simonluca Lancini e l’allenamento del grande Franco Contu. L’avversario dovrebbe essere Darzan, di Josef Aichner, che gli è finito alle spalle nella prova di comune esordio.
In steeple partita aperta fra Kapjiahr, Dorian Tango e Mensch. Il cross country vede invece Fly Filo Fly, della Tanja Vana, dominare tecnicamente il campo, alla carta. Nelle consuete due prova in piano per cavalieri ed amazzoni, da segnalare in partcolare, in quella per i fondisti, il ritorno a Maia delle due “femmine guerriere” di Denise Pederiva, Bella Idea e Ancalena, protagoniste nelle passate stagioni sulla pista, opposte a Nabbeyl di casa Ferramosca.
Nel pomeriggio, la musica di Daniela Bavetta e Lele Povetti terrà compagnia al pubblico durante un drink alla champagneria nel salottino all’aperto posto fra le due tribune. Cancelli aperti alle 12.30 e visita guidata all’ippodromo alle 13,30. Alle 14,30, prenderà il via la consueta attesa corsa dedicata agli haflinger cui seguiranno le sei riservate ai purosangue. In azione come sempre il Ristorante, il Bar Pasticceria, la gelateria e i pony per i bambini