Siracusa Galoppo: le corse di venerdì 19 maggio

ippodromo siracusa

Corsa centrale riservate ai velocisti. Il Premio Corner è una condizionata sui 1100 metri di pista piccola per cavalli di 3 anni. Approda per la prima volta a Siracusa Collisbay dall'importante, sostenuto e ricco curriculum. L'allievo di Vincenzo Caruso dovrà essere testato sul tracciato con curva e, anche se la forma ultimamente sembra discreta, merita sicuramente tanto rispetto. Sul terreno ammorbidito da eventuale pioggia potrebbe far bene Travelling Well. Tra gli altri citiamo Ross Ross e Early Target per una piazza; su un fondo molto pesante avrebbe chance Alfie Solomons.
Altra corsa con maggior dotazione è il Premio Rigore. Un handicap sui 1500 metri di pista piccola riservata a cavalli di 3 anni e oltre, legato all’Ippica Nazionale. Competizione aperta con 9 soggetti al via, tutti in grado di poter esprimersi al meglio. Plutone, che vanta recente vittoria, potrebbe essere una buona base; Heroic che sembra migliorarsi corsa dopo corsa e stuzzica anche la perizia di Nejba, ben posizionato nella scala pesi.
La reclamare di apertura del convegno, fissata alle ore 16:10, è riservata a cavalli di 2 anni. Si rivedono Grace The Gray e Regina del Garda, che hanno già dimostrato mezzi.