Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 25 maggio

Ippodromo Siracusa Trotto

Bel convegno ippico al trotto quello svoltosi all’Ippodromo del Mediterraneo ieri, giovedì 25 maggio, con le tre corse centrali di alto valore tecnico e con risultati cronometrici più che interessanti.
Nella corsa con maggior dotazione, scontatissimo l'arrivo di Zap di Girifalco che rispetta il miglioramento avuto nel periodo e sotto la guida d'eccezione, quella di Tommaso Di Lorenzo si impadronisce del Premio Ragusa. Si accomodano sul podio Asciano, dalla recente brillante forma, e Zadig del Ronco.
Tra i 3 anni impegnati nel Premio Scicli spicca Esteban LG, che con Erga Omnes Par e Ercole Forest siglano una bella condizionata sul miglio.
Il favorito Dreyfus Bi non ha avuto difficoltà ad ipotecare il Premio Modica. Qui, i 4 anni trovano anche la qualità e i mezzi indiscussi di Daiquiri Fi e quelli di Daffy Duck.
Da segnalare il riscontro cronometrico fatto registrare da Caffè Nero Arc nel Premio Ispica, ultima corsa in programma. Il portacolori della Scuderia No.Ma Farm Srl è stato autore di uno dei tempi più interessanti fatti registrare nel veloce anello siracusano: 1.11.6.