Siracusa Galoppo: le corse di venerdì 2 giugno

ippodromo siracusa

Si attende con gioia l’esilarante spettacolo organizzato sulle piste dell'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, Venerdì 2 Giugno. L’edizione 2023 conferma la grande ippica con il Premio Teatro Greco – Trofeo Goffs Uk e interessanti corse di contorno, accompagnate dalle divertenti gare con le asinelle e dalle sfide ingaggiate dagli appassionati proprietari del Quarter Horse. Promozione dell’equide a 360 gradi, tra le sei competizioni di galoppo, con lo spettacolo tradizionale siciliano delle asinelle della Fattoria Cugno Lupo di Vincenzo Cavalieri montate a pelo da giovani temerari che proveranno ad indirizzarle sul traguardo e vincere la coppa. Sono, invece, 18 i cavalli più veloci sul quarto di miglio, provenienti da tutta la Sicilia, che si affronteranno sui 350 metri della dirittura in sabbia per conquistare il Trofeo voluto e organizzato dall’Associazione Spettacoli Equestri di Maria Purità e dell’allevatore Salvo Murgo.
Per l'ippica, invece, si punta sull’HP “C”, Premio Teatro Greco - Trofeo Goffs UK che trova l'ottimo rientro di Miss Breath, che trascina in linea con sè le pericolose Sound Of Love e My Life. Guardando la perizia, hanno chance gli allievi di Vincenzo Caruso: My Captain e Cuore Giallorosso.
Apertura alle ore 16:30 con una Maiden riservata a giovani cavalli di 2 anni che, sui 1200 metri di pista piccola, per quanto finora visto, potrebbero trovare più affidabili Chester Glory, Undisputed Dream e Zio Ciccio Nice.
Altra Condizionata, riservata a cavalli anziani sui 1700 metri di pista grande, ha come chiave di lettura la linea tracciata da Charlie's Jamboree, più che regolare, con Keniote, che deve riscattare l'ultima opaca prestazione e Praise of Shadows. Coppe, viaggio e bonus saranno elargiti dai rappresentanti della casa d’aste Goffs UK, Michael Orton direttore marketing, Bernerd Condren direttore vendite e Gianluca Castelnuovo referente per l’Italia.
Ingresso gratuito, come sempre...