Merano: le corse di sabato 3 giugno

ippodromo merano

L’Ippodromo di Maia approda al suo più atteso ed importante weekend di primavera: in due giorni i cavalli da ostacoli di ogni età e specialità disputeranno i loro gran premi stagionali. Si parte sabato con la Gran Siepi d’Italia, campo di sei partenti con netta preponderanza dei portacolori di Josef Aichner, quattro: Mauricius, il più in forma nella stagione, lanciato dai successi colti nelle grandi prove disputate a Pisa e dall’ottimo test di preparazione svolto sulla pista. Zanini laureato sullo stesso Mauricius lo scorso autunno della Gran Corsa Siepi di Merano. Zio Reginaldo e Prince d’Orage in appoggio ai due big di scuderia. Il sempre valido Skins Rock, di Szdenek Semenka, e Linowski per Ludvik Haris proveranno a fare opposizione. Una coppia Aichner capeggia anche il campo del Criterium di Primavera: Aslano si è presentato sulla pista come progetto di un primattore e Costa Rica lo è stato l’anno passato. Qui però per entrambi ci son da fare i conti con Pope, dotato esponente della ditta Kartus-Wroblewski, rivisto in ordine a Maia settimane or sono dopo importante carriera giovanile. Ed è da valutare l’incognita Don’t Dream , colori di Jiri Charvat, rientrato non bene a Maia ma potenziale protagonista se nel frattempo avesse ritrovato la condizione. Vatan fa da sopresa.
Il programma di questo sabato si compone di sei corse per purosangue, quattro in ostacoli e due in piano riservate ai cavalieri ed alle amazzoni. Cancelli aperti alle 12.30, subito in funzione il Ristorante, Alle 14.00 si terrà la visita turistico-culturale guidata all’ippodromo ed alle sue strutture. Alle 15.05 la partenza della prima corsa. Attivi durante l’intero pomeriggio il Bar, la Champagneria, il Bar Pasticceria, i pony per i bambini. La musica dal vivo nel salottino all’aperto fra le due tribune sarà a cura di Sara Ridolfi e David Altieri.
E dalle 18.30, al Bar Pasticceria Luis Franciacorta, Grand Mix di pesce del lago d’iseo: salmerino alla griglia, persico al forno e pesciolini di lago fritti. Data la prelibatezza, si consiglia la prenotazione: effettuabile o al Bar Pasticceria stesso aperto ogni giorno, o al tel. 3271652195 .