Vinovo: le corse di domenica 4 giugno

ippodromo vinovo

C'è sempre un buon motivo per passare una giornata all’ippodromo di Vinovo, ma noi ve ne diamo almeno tre per non mancare domenica 4 giugno. Il primo sono le corse al trotto, sette a partire dalle 15 e sarà anche l'ultima volta di pomeriggio perché poi da metà mese scatteranno le notturne. Il secondo è legato al piacevole ritorno del “Premio Arte e Moda” 2023: sulla passerelle diciassette modelle indosseranno 130 abiti realizzati da trenta allievi della Scuola Arte e Moda di Torino diretta da Simona Faccioli. Una sfilata realizzata in collaborazione con Idea in Fiore Candiolo, Fiera Del Tessuto Torino, Safarà Cucito Collegno, Spettiniamoci Vinovo, Te Le Ricamo Vinovo. A fare gli onori di casa introducendo modelle e abiti, ancora una volta Elia Tarantino, cara amica dell'Ippodromo di Vinovo e volto popolare anche in tv, già organizzatrice del Premio Moda e della Serata dei Bikini (che quest'anno sarà in programma a metà luglio), assistita da Mauro Forcina e dalle musiche del dj Franco Frassi. In più ci saranno le telecamere di Primantenna Tv. La sfilata di moda andrà avanti anche alla fine delle corse e terminerà con un aperitivo alle ore 19.30. Nel corso del pomeriggio e ancora dopo il trotto, sarà attivo un servizio Apericena organizzato dal Ristorante "La Scuderia" (info e contatti contatti 345/7787032).
E il terzo motivo? La presenza ancora una volta degli amici in arrivo dall’Old Ranch di Floriana Ferrero con i loro pony, a cominciare da Golia, uno dei più piccoli d’Italia con i suoi 67 cm che ha già tenuto compagnia tutti nel mese di aprile durante i Gran Premi. Intratterranno grandi e piccini con i laboratori ludici sull’equitazione, giochi di complicità, percorsi educativi e il battesimo della sella. Sarà tutto gratuito e per i bimbi che interverranno, in omaggio un ferro di cavallo personalizzato.

La corsa più importante della giornata sarà il Premio Safarà Cucito, si svolgerà lunga dei 2.620, 2.640 e 2.680 metri con partenza fra i nastri e vedrà al via cavalli di grande qualità. In coda tre i soggetti partecipanti al recente Gran Premio Barbetta, a partire dal vincitore Boccadamo interpretato da Roberto Vecchione, ma anche Agrado con il suo proprietario Francesco Di Stefano che a Milano è arrivato secondo, e l’alfiere di Mauro Baroncini e Andrea Farolfi, Coltwine Di Casei. Ma ad inserirsi nella lootta proverà anche Batman Ross, allievo di Andrea Guzzinati. La corsa di contorno sarà per cavalli di tre anni. Sei al via dietro le ali dell’autostart sul miglio: Eclatant sembra mettere d'accordo tutti, East Top ed Ezechiele Lud si annunciano come principali avversari. Nella corsa riservata ai gentlemen, un gradito ritorno in pista: Maurizio Femia alle guide di Senator Roc anche se i favori del betting sono per Chapeau Car e Stefano Manzato.