Merano: resoconto di domenica 17 settembre

Ippodromo Merano

La domenica di Maia saluta il primo successo da allenatore di Alessio Pollioni, il giovane neotrainer, e già ottimo jockey, cui molto si guarda, come ad una professionalità nuova di cui certamente l’ostacolismo italiano abbisogna: la sua 3 anni Alisee, dopo il già buon debutto meranese sulle siepi, ha fatto centro nel Premio Rotary Club, netta su Tonk nelle mani di Gabriele Agus, sempre più jockey dell’anno a Merano, oggi autore di un doppio grazie alla perfetta interpretazione data, in avanti, ad El Bulli, per Tamara Tanghetti e Raffaele Romano, nell’handicap per siepisti anziani. Applausi ad Heichal, terzo successo consecutivo in cross country per la pupilla di Christian Ghiotti, e a Black Star, venuto a sostituirsi all’attreso compagno di colori Mangiapeccati, per i colori di Josef Aichner, il training di Josef Vana Jr e la monta di Jan Kratochvil, fra i 4 anni, sempre sulle siepi.
In piano, due ottime monte, di un gentleman-rider esperto e di uno giovane e rampante. Riccardo Belluco ha misurato al millimetro il suo Robbie Roger al traguardo della prova sul miglio, Daniele Bernardini ha reso nuovamente vincenti i colori della Scuderia Passito ed il training di Simone Pugnotti, nel nome di Jackson che ha meritatamente trovato la sua corsa, sui 2200 metri.
Inizia la settimana del Gran Premio Merano Alto Adige: domani entro le 12.00 le eventuali iscrizioni supplementari alle massime prove. Martedì alle 11.30 nella sala bilance di Maia la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Mercoledì mattina la dichiarazione partenti per il Gran Premio, giovedì le dichiarazioni per le corse di sabato 23 (Premio dellle Nazioni-Crystal Cup, e Argenton-Steeple Chases) e venerdì per quelle di domenica 24 (84° Gran Premio, Merano Alto Adige, 69ª Gran Corsa Siepi di Merano, Gran Criterium d’Autunno, Corsa Siepi dei 4 Anni).