Vinovo le corse di domenica 22 ottobre

Domenica 22 ottobre giornata dalla doppio valenza all'Ippodromo di Vinovo: da una parte le corse e dall'altra nuovamente una giornata contro il bullismo con la presentazione del fumetto “L’allievo Tigre e la sua Scuderia”. Un progetto nato da una giornata passata in ippodromo assieme alle associazioni sportive vinovesi: Alfredo Mulè, Maestro di Taekwondo e anima del Team Mulè, ha coinvolto l’artista locale Andrea Maino che ha creato le sue strisce originali del fumetto con una storia ambientata all’Ippodromo di Vinovo e nel centro del paese, tra la piazza del Municipio e lo sfondo del Castello della Rovere. A presentarlo saranno quindi Mulè con i ragazzi del Team Mulè, i vertici di HippoGroup Torinese e lo staff dell’Ippodromo, il fumettista Andrea Maino e i tanti sponsor tecnici ed economici che hanno creduto nell’iniziativa: Libertas associazione promozione sportiva, Centri Medici Primo, U.N.V.S. e l’amministrazione comunale di Vinovo che ha concesso il suo Patrocinio. Il fumetto sarà consegnato ai bambini presenti ed è annunciata la presenza di alcuni personaggi e associazioni attive sulla problematica del bullismo, le esibizioni e la presenza degli allievi dell’associazione Team Mulè e a metà giornata una buona merenda per tutti i bambini presenti.
Sette le corse in programma dalle 15. Quella principale è dedicata ai due anni, con l'atteso debutto di Flash Rouge (sorella della campionessa Blackflash Bar), allenata da Fausto Barelli e interpretata da Pietro Gubellini. L’altra corsa clou del programma vedrà schierati nella partenza fra i nastri del doppio km soggetti di cinque anni ed oltre. Nel ruolo della lepre il veloce Chico Buarque, che cercherà di mettee la prova sul passo. Dietro, tutti i più forti a partire da Capitano Pi. Nella prova gentleman, protagonisti saranno i cavalli di tre anni: nove al via sui due giri di pista e si rinnoverà il duello fra Emiro D’Esi ben posizionato, ed Estella Bar al contrario con il peggior numero. I due dovranno tenere d’occhio Evelyn’s, in gran forma nel periodo, Emiliano Ross, Etruria e Enki pronti a ritagliarsi spazio in una corsa assolutamente aperta.
Come sempre ingresso gratuito e possibilità di pranzare presso il Ristorante “La Scuderia” posto in un’ottima posizione per gustarsi al meglio tutta la giornata.